
Organizzare il Natale può essere travolgente. Dallo shopping, alle decorazioni, all’ospitalità, alla preparazione di un menu festivo e delle bevande, c’è così tanto da fare prima del grande giorno! Per rendere l’avvicinamento alla festa più importante dell’anno, abbiamo selezionato per voi tutte le informazioni necessarie e i migliori calendari dell’avvento per rendere l’attesa un gioco quotidiano. Ricchi di regali carini, dolcetti gustosi e decorazioni accoglienti, questi calendari natalizi vi aiutano godere delle feste con un piccolo rituale giornaliero.
Cos’è il calendario dell’avvento?
Il calendario dell’avvento è nato in Germania. E’ nato per accompagnare il periodo di attesa al Natale e regalare ai bambini e alle bambine un piccolo gesto quotidiano di avvicinamento al Natale. Il calendario dell’avvento è un modo divertente per celebrare le feste in anticipo. Il calendario tradizionale è pieno di regali e dolcetti, come Babbi Natale di cioccolato, mele alla cannella e biscotti di pan di zenzero, preparati in casa con gli ingredienti di tutti i giorni. Si può scegliere di riporre il calendario in un cassetto o di appenderlo alla parete per non perdere nessuna data importante e nessun dolcetto.
Oggigiorno il calendario dell’avvento è stato adottato dai maggiori brand e ne esistono centinaia di versioni. Tocca a voi scegliere quello che più vi piace o scegliere quello da regalare a chi vi sta a cuore.
Calendario dell’avvento fai da te.
Conosciamo tutti il detto “Chi fa da sé, fa per tre” e anche in questo caso, con un po’ di buona volontà si possono ottenere risultati strabilianti. Se siete amanti del bricolage e dei lavoretti casalinghi, siamo certi che avete già provveduto con tutto il necessario. Ma se volete una mano , ecco qui un elenco di kit e calendari pronti da essere riempiti con i regalini che preferite.
Calendario dell’avvento per bambini
Un calendario dell’avvento per bambini può aiutare i vostri figli a imparare a fare i conti, pianificare le feste e fare il conto alla rovescia per il giorni più magico dell’anno. I bambini possono decorare il calendario con adesivi, penne, pennarelli o altre decorazioni e scrivere le loro note sulle date. Possono anche usare il calendario come un diario, dove annotare pensieri, sentimenti e altre informazioni importanti. Potete anche creare un kit per il calendario dell’Avvento per il vostro bambino. Questo li aiuterà a pazientare e a utilizzare il calendario mentre decorano e scartano i regali.
Calendario dell’Avvento per adulti
Un calendario dell’Avvento per adulti è un ottima idea regalo per casa o da donare agli amici e parenti. Posizionando il calendario in un luogo ben visibile, vi ricorderete di guardarlo ogni giorno per vedere cosa vi aspetta.
Conclusione
Questo calendario con conto alla rovescia vi aiuterà a mantenervi organizzati durante le feste e per tutto l’anno. Con una grande varietà di regali, dolcetti e decorazioni, avrete molto di cui rallegrarvi nel periodo natalizio.