Come incartare un regalo – La guida definitiva

Sei una di quelle persone che trova il regalo perfetto al primo colpo ma non riesce a impacchettarlo nel modo giusto nemmeno dopo ore di lotte spietate con carta e fiocchi?

Segui questo semplice metodo per incartare un regalo, magari di Natale, e finalmente il tuo prossimo pacchetto avrà un aspetto bello almeno quanto il suo contenuto.

 

Come incartare un pacco regalo – Passiamo all’azione!

 

L’occorrente:

  • Carta da regalo
  • Forbici
  • Scotch

 

Come impacchettare passo passo:

  1. Raccogli il materiale da incarto

    Raccogli insieme il regalo, la carta da regalo, le forbici, il nastro e successivamente libera una superficie larga e spaziosa su cui lavorare, ad esempio un tavolo da cucina.

  2. Presta attenzione agli oggetti fragili

    Fai attenzione che tutto ciò che è fragile all’interno del tuo pacco sia fasciato con cura e non abbia la possibilità di muoversi con il conseguente rischio di rompersi.

    Consiglio: usa un piccolo pezzo di scotch per assicurare che il pacco rimanga chiuso.

  3. Prendi le misure della carta da tagliare 

    Srotola la tua carta da regalo, ma non tagliarla ancora. Metti il pacco sottosopra al centro del foglio di carta spiegato, per fare in modo che i bordi piegati della carta rimangano successivamente sul fondo del pacchetto regalo che avremo fasciato.

    Porta la carta su un fianco del pacco e sopra di esso, fino dalla parte opposta della faccia superiore. A questo punto taglia il foglio di carta, stimando di quanta carta aggiuntiva avrai bisogno per coprire il lato di pacco che per ora è rimasto scoperto.

  4. Fissa la carta al pacco con del nastro

    Centra il pacco sul foglio di carta. Porta un’estremità della carta su un fianco e fino a metà della faccia superiore, fissandola alla scatola con un pezzetto di nastro adesivo.

  5. Piega l’altro lato per un bordo più pulito

    Prima di tirare su l’altro lato del foglio di carta a coprire il primo (quello che abbiamo appena fissato), crea un bordo liscio e pulito piegando l’ultimo centimetro circa del foglio da rifascio, usando le dita per creare una piega decisa.

    Ora porta questo lato sopra al pacco in modo che copra appena il primo lato del foglio e fissalo con dell’altro scotch.

    Consiglio: del nastro biadesivo può essere usato per un aspetto ancora più pulito del nostro pacchetto regalo appena incartato

  6. Piega la carta su ogni lato del regalo

    Partendo da un capo, piega verso il basso il lembo superiore andando incontro al lato del pacco, creando due piccole alette sui lati. Appiattisci queste due alette contro il pacco e successivamente piega il rimanente triangolo di carta contro la scatola. Fissalo in posizione con un piccolo pezzo di nastro adesivo.

  7. Metti il pacchetto in piedi e ripeti la piegatura sull’altro lato

    Gira il tuo pacco, con la faccia che hai appena ultimato che appoggia sul piano, e ripeti il passo 6 sul lato opposto.

  8. Aggiungi i tocchi finali

    Aggiungi qualche fiocco o nastro al tuo pacco regalo finalmente incartato alla perfezione.

Ci piacerebbe sapere la tua opinione

Lascia un commento