Cosa regalare a papà a Natale per far felice l’uomo più importante della tua vita

Il Natale e’ ormai arrivato e se ancora non hai acquistato il dono perfetto per l’uomo più importante della tua vita, non temere, perche’ quest’oggi ti illustreremo le migliori idee regalo di Natale per papà.

Tutti desideriamo fare un bel dono a nostro padre, e quale occasione perfetta se non questa? Scegliere un bel regalo non e’ propriamente facile, perche’ bisogna capire quali sono i suoi gusti e le sue preferenze. Purtroppo la maggior parte dei papà tende a non esprimersi troppo in fatto di preferenze, e di conseguenza accetta qualsiasi regalo fatto con un sorriso, bello o brutto che sia.

Se vuoi trovare un regalo di Natale per il papà davvero speciale, ecco una guida utile ed efficace per scegliere quello giusto!

Idee regalo di Natale per il papà sportivo

Se vuoi lasciare a bocca aperta il tuo amato babbo nel giorno più bello e speciale dell’anno, continua a leggere qui di seguito.

E’ vero che la mamma e’ sempre la mamma, ma il papà non deve essere da meno. Sicuramente fare un regalo ad una donna e’ molto più semplice, ma quello per un uomo e in questo caso, per un padre, deve essere altrettanto azzeccato.

Se tuo padre e’ un uomo sportivo, la scelta potrebbe ricadere su un qualcosa correlato allo sport. Ma puoi star tranquillo che al giorno d’oggi il mercato di riferimento offre tantissime soluzioni per ogni esigenza.

Completo sportivo

Ad esempio, hai mai pensato di regalargli un bel completo sportivo, ma di classe? L’esperienza quotidiana, ci insegna che la maggior parte degli uomini amano lo sport, a prescindere se lo praticano o lo seguono soltanto. Non sbaglierai dunque, se regalerai un bel completo sportivo di cotone o di nylon, l’importante e’ che sia un dono fatto con il cuore, e che l’hai scelto non a caso.

E cosa regalare al papà a Natale se è un amante degli sport più raffinati? Presto detto! Esistono completi di gran classe ed eleganza per praticamente qualsias sport: tennis, golf, sci e tanti altri

Scarpe sportive

Rimanendo sempre sullo stesso argomento, potresti optare anche per delle scarpe super tecnologiche, oppure per un borsone da viaggio dal fascino unico e speciale, col quale partire anche per un fine settimana. La cosa fondamentale e’ che siano davvero belli e soprattutto particolari.

 

Fitbit

Il regalo di Natale ideale per un papà sportivo che va spesso a correre: questo tipo di braccialetto, tra le altre cose, è in grado di misurare i battiti del cuore.

Cosa regalare a Natale ad un papà amante dell’avventura?

Se invece il tuo papà e’ un amante dell’avventura, potrai acquistare un buono regalo per fargli vivere un’esperienza davvero unica e originale. Ebbene si, hai letto perfettamente!

Cofanetto Avventura

 

La montagna o il mare e’ la sua passione? Se conosci i suoi desideri, allora fagli vivere momenti indimenticabili.

Cofanetto Adrenalina

Naturalmente moltissime sono le esperienze da poter fare, tutte per soddisfare le esigenze di ognuno, dal lancio con il paracadute alla gita in barca a vela, il tutto a prezzi non esageratamente alti. Questo dipenderà dal tipo di esperienza che gli vorrai regalare!

 

Un giro in Ferrari

Se è un appassionato di macchine sportive e gli piace correre, puoi regalargli un giro in Ferrari!

 

Regali di natale per il papà “classico”

Il papà che ha gusti classici è piuttosto facile da accontentare: un nuovo set da scrivania in pelle, una cravatta sobria, una camicia, un orologio, magari da tasca, sono tutte idee regalo di Natale perfette per lui.

Camicia

Se, quindi, il tuo babbo è un amante dello stile classico, perché non vai sul sicuro, regalandogli una bella camicia? La camicia resta il regalo preferito della maggior parte degli uomini, nonostante sia un capo di abbigliamento un po’ particolare; l’importante è puntare su uno stile elegante e raffinato e su colori classici.

Conquistando il primato di importanza nel guardaroba di ogni uomo che si rispetti, la camicia e’ diventata in assoluto il capo più versatile. Infatti si può indossare sotto una giacca, portarla fuori dai jeans oppure dentro ai chinois durante il weekend. Insomma la camicia e’ un qualcosa che non può mancare nel guardaroba maschile. Naturalmente scegliere quella giusta, non e’ propriamente facile, ma non vuol dire che sia impossibile.

Tantissimi sono i modelli, le fantasie, i tessuti che si possono prediligere.

Se il tuo papà ha un po’ di pancetta e vorrebbe nasconderla in questo caso non optare per delle camicie slim, se invece la sua muscolatura e’ tonica e asciutta allora le camicie slim si rivelano la soluzione perfetta.

Ricorda: il tessuto migliore per una camicia da uomo e’ il cotone detto “doppio ritorto”.

Cosa vuol dire? Il doppio ritorto non e’ altro che una sorta di lavorazione particolare del tessuto dove i fili di cotone vengono attorcigliati su loro stessi in maniera tale da assicurare una maggiore consistenza della trama, senza renderla rigida o pesante. Ovviamente grazie a questo tipo di lavorazione, i colori del capo di abbigliamento in questione saranno resi più luminosi.

Ci siamo soffermati sulla camicia, ma un altro regalo per papà, a Natale può essere una maglia, un bel paio di pantaloni, un cardigan, felpe con cerniera e via dicendo….

Orologio da polso

Se ancora sei indeciso e non sai cosa regalare al papà per Natale, un’altra idea originale potrebbe essere rappresentata da un buon orologio da polso.

L’orologio e’ un oggetto che non passa mai di moda: molti uomini lo preferiscono perche’ conferisce quel senso di eleganza e raffinatezza al tempo stesso.

Ti chiederai: meglio acquistarlo analogico o digitale? Al giorno d’oggi sono stati fatti molti passi da giganti per quel che concerne l’innovazione tecnologica, tuttavia l’orologio analogico resta quello maggiormente apprezzato, soprattutto per via della sua funzionalità e, perché no, anche per via dell’estetica. Ricordati che anche l’occhio vuole la sua parte!

Da che mondo e mondo, esistono orologi per ogni personalità: sportivi, eleganti, da indossare tutti i giorni, per occasioni speciali… Insomma, come puoi vedere la gamma è davvero molto vasta!  Ovviamente un parametro da prendere in considerazione è la cifra che si vuole spendere.

Esistono orologi caratterizzati da un costo medio basso e altri che hanno prezzo piuttosto alto. L’importante è non rinunciare mai alla qualità.

Orologio da taschino

Se il tuo papà è un tipo piuttosto raffinato, potrebbe apprezzare di ricevere in regalo un bell’orologio da taschino: anche in questo caso, ce ne sono di diversi prezzi e stili; alcuni sono riccamente intagliati, altri hanno gli ingranaggi a vista, altri ancora i numeri romani. Scegli quello che ti sembra si adatti di più allo stile e al carattere di tuo padre e non sbaglierai di sicuro.

Regali di Natale per papà amante del fai da te

Se il tuo papà è un vero e proprio tuttofare, apprezzerà di sicuro ricevere in regalo degli attrezzi che gli rendano il lavoro più facile!

Set di attrezzi per il fai da te

Una valigetta con dentro delle punte per il trapano, degli inserti per gli avvitatori elettrici oppure delle chiavi da lavoro gli farà di sicuro brillare gli occhi!

Trapano a batteria

Il trapano a batteria è uno strumento pratico e versatile, che si può utilizzare ovunque. Si tratta del regalo di Natale perfetto per un papà. Ne ha già uno? Non ti preoccupare, puoi regalargliene un altro, perché, per un vero amante del fai da te, questi strumenti non sono mai troppi!

Idee regalo per il papà stakanovista

Tuo papà è uno che non si ferma mai e ha sempre qualcosa da fare? Ecco alcune idee regalo di Natale che faranno di sicuro al caso tuo.

Macchinetta del caffè

Un regalo ideale per un papà sempre di corsa potrebbe essere rappresentato da una buona macchinetta del caffè. Essa si rivela comoda,versatile, pratica e soprattutto funzionale. È un dono perfetto per viziare un uomo, specialmente uno che va sempre di corsa. Anche di questo tipo di regalo di Natale per papà esistono decine di modelli di tutti i tipi e per tutti i gusti.

179,00 230,00

Agenda

Anche se oggi si hanno a disposizione smartphone e tablet, c’è ancora chi, per tenere a mente appuntamenti e cose da fare non rinuncia alla cara, vecchia agenda. Se questo è il caso anche per tuo padre, un’agenda nuova potrebbe essere un perfetto regalo di Natale per lui!

Cosa ne dici? Ti è piaciuta la nostra lista di regali di Natale per papà? Speriamo proprio di sì! Se, invece, sei in cerca di altri spunti, puoi sempre dare una sbirciata al nostro articolo sui regali di Natale per genitori.

Ci piacerebbe sapere la tua opinione

      Lascia un commento

      Regali perfetti
      Logo