Festa della Donna Fiori: cosa regalare al posto della tradizionale mimosa

Festività molto sentita in Italia, la Festa della Donna si celebra ogni anno per ricordare le battaglie e i successi economici, politici e sociali delle donne. Le radici di questa festa rivivono le lotte femministe per la parità dei diritti tra uomo e donna.

Quest’anno il surriscaldamento globale ha giocato in nostro favore, la mimosa è già in fiore e colora le strade con il suo folto fogliame e i suoi pallini luminosi. Ora puoi già sentire il profumo dolce e intenso dei fiori della festa della donna, ne sei già estasiato?

Ma le mimose non sono gli unici fiori che si possono regalare in questa giornata. Per chi, purtroppo, soffre di allergia, ci sono moltissime alternative che portano un po’ di originalità e vivacità.

Falla contenta con un bouquet ricco e rappresentativo!

Festa della Donna Fiori: cosa regalare al posto della tradizionale mimosa

Festa della Donna Fiori

 

Gladiolo

Il suo nome deriva dal latino “spada”. Rappresentava, infatti, i Gladiatori dell’Antica Roma. Il suo significato riporta alla fedeltà, alla forza di carattere e all’onore.

 

torna al menu ↑

Uccello del Paradiso

È uno dei fiori della festa della donna più ricercati dopo la mimosa. È un fiore tropicale e rappresenta la libertà, la gioia, l’eccellenza e il successo.

bouquet paradiso

Bouquet PARADISO...regala la dolcezza ai tuoi cari con un BOUQUET delicato composto da tulipani, ranuncoli ed alstromeria. (I tulipani sono un prodotto stagionale, non disponibili ...

 

torna al menu ↑

Erica

Fortemente legata al territorio scozzese, dove i fiori di Erica bianca venivano spesso indossati in battaglia come protezione, simboleggia l’indipendenza, la fortuna  e l’ammirazione.

 

torna al menu ↑

Ortensia

Parliamo di un fiore che ha un’ampia gamma di significati. In Oriente è un condensato di emozioni genuine e spontanee come la gratitudine. In Occidente, invece, le ortensie vengono spesso utilizzate per rappresentare la grazia e l’abbondanza.

bouquet con rose ed ortensia

Bouquet delicato dai colori pastello con rose bianche, rose gialle, santini verdi ed ortensia rosa: per comunicare la Vostra ammirazione e gratitudine ad una persona cara (vaso ...

 

torna al menu ↑

Rosa

La classica rosa non può certo mancare nella Giornata Internazionale della Donna. Anche in questo caso, il suo colore ne cambia il significato. Per esempio, regalare una rosa scura esprime gratitudine.

bouquet di rose rosse

BOUQUET DI ROSE ROSSE abbellito da verde di stagione, preparato con cura e gusto esclusivi! Le rose significano TI AMO!

Quindi, che sia la tua fidanzata, la tua migliore amica, la mamma o la tua datrice di lavoro, l’8 marzo non mancare di regalare loro un fiore per la festa della donna per ringraziarle di essere entrate nella tua vita!

 

torna al menu ↑

Mimosa festa della donna

Come puoi vedere, molte varietà di fiori vanno bene per festeggiare questa giornata, ma la mimosa è spesso imprescindibile. Scelto proprio dal movimento femminista italiano nel 1946, ne è diventato il simbolo grazie al colore brillante e al profumo fragrante, inoltre l’albero fiorisce proprio in questo periodo dell’anno ed è molto economico.

mimosa

Per la tua DONNA nel giorno della sua Festa: Elegante e raffinato Mazzo di fiori di MIMOSA

E poi, ragazzi, siamo in Italia, come non parlare di cibo?

Eh sì, hai capito bene. La mimosa per la festa della donna lascia spazio a numerose interpretazioni, anche a livello gastronomico! No, non ti stiamo dicendo di mangiarla ma di creare per lei una torta mimosa, una combinazione di zucchero, succo d’arancia, panna montata e, perché no, anche un tocco di liquore all’arancia.

Ma non dare limiti alla tua fantasia, ecco qualche dritta: linguine mimosa (fatte con il curry per creare il colore giallo del fiore), tagliatelle con uova strapazzate, risotto e tanto altro. Usa la tua immaginazione e mettici del giallo, sappiamo che sarai in grado di dare vita a capolavori che faranno venire l’acquolina in bocca anche ai più scettici.

Per la festa della donna regalale fiori e un dolce fatto in casa, non c’è modo migliore per farle capire quanto sia importante per te!




Ancora Senza un Regalo?


Se all'interno di questo articolo non hai trovato idee per il regalo perfetto, ecco per te una mega lista di Regali selezionati dal nostro Team di fanatici del Natale 🎅






Ci piacerebbe sapere la tua opinione

      Lascia un commento

      Regali perfetti
      Logo