Idee regalo per freddolosi: per riscaldare cuore e corpo!

Il freddo è come un figlio adolescente: ha sbalzi d’umore, qualche volta scoppia a piangere, o a ululare, su tua iniziativa potrebbe anche concederti la grazia di una coccola, ti costringe a fare grosse lavate con la lavatrice e solo quando ci fai l’abitudine cominci a conviverci pacificamente. E poi succede che tuo figlio è già diventato grande e l’inverno sta lasciando il posto alla primavera. Un figlio, però, non lo puoi sopprimere… il freddo, qualche volta, si può invece neutralizzare.

Chiunque ha un amico o un parente freddoloso, che al minimo abbassamento di temperatura viene colto dai brividi e comincia ad evitare qualsiasi occasione per mettere naso fuori di casa.

Sapevi che esiste una fobia del freddo? Si chiama “criofobia”: è una condizione che implica una sintomatologia ben precisa, che include attacchi d’ansia, crisi, attacchi di panico e, chiaramente, assoluto evitamento di situazioni che possono esporre la persona alle basse temperature.

In questo articolo, però, affrontiamo il “problema” del freddo dal nostro punto di vista. Ti proponiamo tante idee regalo per freddolosi di tutti i tipi, occasionali o patologici, pur sapendo che un regalo non può essere una soluzione a un problema più radicato: ehi, in quel caso, il miglior regalo farsi passare la fobia con l’aiuto di un professionista. Ma nel frattempo, ecco qualche regalo contro il freddo!

 

idee regalo per freddolosi

 

Idee regalo per freddolosi: giacca e gilet riscaldanti

Una giacca e un gilet riscaldanti sono l’ideale per tenere a bada i brividi che d’inverno si sentono autorizzati a scorrere lungo la schiena a secchiate. Sono lavabili e ricaricabili tramite la porta USB. Cosa c’è di meglio?

 

torna al menu ↑

Calzini e suole riscaldanti

Uno dei punti deboli di tutte le persone freddolose sono i piedi: posti all’estremità inferiore del nostro corpo, sono interessati da un riscaldamento a carico della circolazione molto inferiore rispetto al resto del corpo, dove invece si concentrano gli organi che, con la loro attività, richiamano e producono inevitabilmente calore. Questi calzini e queste suole riscaldanti sono un’ottima soluzione per chi trascorre del tempo all’aria aperta, per chi fa attività sportiva o per chi soffre durante le notti più fredde.

 

torna al menu ↑

Pantaloni riscaldanti

Continuando con la serie di capi d’abbigliamento che si possono riscaldare, eccoti anche i pantaloni riscaldanti: puoi lavarli, ricaricarli tramite USB e attivare la modalità riscaldamento grazie a un pulsante presente accanto alla tasca.

 

torna al menu ↑

Intimo termico

La tuta intima termica è comoda e confortevole e assicura la copertura totale e compatta del corpo, evitando la spiacevole sensazione di freddo dovuta all’aria che circola attraverso la trama de le pieghe dei tessuti.

 

torna al menu ↑

Idee regalo per freddolosi: guanti di ogni tipo

Un altro tallone punto debole dei freddolosi sono le mani: geloni, spaccature, secchezza della pelle, screpolature, bruciature, colorazioni violacee e grigie. Chi svolge lavori all’aperto, ma anche al computer può risentire di questo problema.

Un’ottima idea regalo per freddolosi possono essere dei guanti di lana, oppure elettrici e riscaldanti. La pratica porta USB rende ancora più semplice il caricamento dei guanti per chi studia o svolge professioni da scrivania.

 

Un’alternativa per chi lavora al computer può essere questo tappetino per il mouse riscaldante, che farà la gioia della povera mano destra.

 

torna al menu ↑

Paraorecchie

Quando il freddo è talmente penetrante che attraversa la chioma più folta, allora ci ricordiamo di avere le orecchie. Si infreddoliscono e ci mandano segnali inequivocabili attraverso brividi che arrivano fino alla spina dorsale.

Ecco perché un paraorecchie è un’idea regalo perfetta per un o una freddoloso/a, soprattutto con i capelli corti:

 

E che ne dici di questi paraorecchie con auricolare incorporato?

 

torna al menu ↑

Abbigliamento per freddolosi

I capi d’abbigliamento sono la soluzione più intuitiva, ma non sempre facile: se non si conoscono i gusti della persona in questione, si rischia di prendere un granchio. In questo caso, è meglio puntare su colori e fantasie neutrali, che sono sufficientemente accettabili per i gusti di tutti.

 

Stesso livello di difficoltà per i berretti e le sciarpe, ma i veri freddolosi sanno farsi piacere molto più l’efficacia che l’estetica. Quindi, trova un equilibrio! Oppure, compra un accessorio originale come quelli già proposti e quelli che ti stiamo per mostrare.

Dai un’occhiata a queste sciarpe:

 

E anche a questi berretti di lana, ormai tornati di moda anche con un super pon pon!

 

torna al menu ↑

Scaldapiedi e pantofole divertenti

Le pantofole voluminose sono uno dei simboli più caratteristici dell’inverno. Sono simpatiche, vivaci e calorose (in tutti i sensi!). Adatte ai piccoli e ai grandi, ne esistono di tradizionali oppure riscaldabili. Riscaldabili? Sì, anche nel microonde! Dai un’occhiata a queste:

 

Altra opzione sono gli scaldapiedi:

 

torna al menu ↑

Peluche termico

A proposito di microonde, lo sapevi che esistono anche dei peluche riscaldabili? Anche loro? Sì, proprio così. Li infili dentro e li metti a cuocere. Meglio di una cioccolata.

 

torna al menu ↑

Coperta con le maniche

Quante volte rabbrividiamo tenendo un libro o lo smartphone in mano, o persino lavorando al computer, perché gli arti fanno presto a raffreddarsi e a farti sentire come se non indossassi nulla? Ecco l’idea regalo per freddolosi che convivono duramente con questo problema: la coperta indossabile. È dotata di maniche lunghe per avvolgerti le braccia del suo caldo pelo.

 

torna al menu ↑

Cioccolata calda e Tè

La cioccolata calda, gli infusi, tisare e tè sono baluardi del mood invernale. Quando arriva il freddo, non c’è nulla di meglio di una bella tazza fumante. Sicuramente la persona in questione amerà l’una o l’altra cosa, ma anche tutte. E allora perché non regalare al freddoloso di turno una collezione di cioccolate, infusi o tè, oppure un set di accessori per consumare il rito quotidiano?

Ecco la materia prima:

 

Magari invece preferisci optare per un servizio da tè completo o una teiera

 

Oppure per un comodo bollitore:

 

E se la tazza non fosse abbastanza fumante? Arriva lo scaldatazza a prestare soccorso, che domande!

 

torna al menu ↑

Conclusione

Speriamo di averti dato tante idee regalo per freddolosi! Sicuramente troverai l’accessorio o il capo adatto alla persona in questione.

Hai ancora qualche dubbio? Fai un giro sulle nostre proposte di regali di Natale!

Ci piacerebbe sapere la tua opinione

      Lascia un commento

      Regali perfetti
      Logo