Idee regalo per i nati sotto il segno del sagittario: esplosivi come loro! ♐💣

Te la ricordi l’ultima volta in cui sei stato in viaggio con un sagittario in un altro paese? Quando avete visitato quella grande città, in una giornata? O quando avete organizzato quell’escursione in primavera? Le alternative sono due, o anche tre: o lo ricordi, in particolare per quanto traumatico sia stato; o lo ricordi con piacere, e in questo caso potresti essere anche tu un sagittario; oppure non lo ricordi perché, se mai fosse successo, hai voluto rimuovere.

E se non ti fosse mai successo di viaggiare con un sagittario, ecco, sappi i nati sotto questo segno pare siano degli infaticabili camminatori e corridori. Tienilo a mente, la prossima volta che un sagittario ti proporrà di fare una gita fuori porta insieme.

Al netto di ciò, sembra innegabile, comunque che i nati sotto il segno del sagittario siano dei grandi amiconi, sempre allegri e carichi di energia. Non si scoraggiano mai, hanno sempre un progetto in testa, una meta da raggiungere e qualcosa per cui continuare a muoversi e verso cui tendere. Se si potessero convertire l’energia e la vitalità in denaro, diciamo che il sagittario sarebbe pieno di soldi (e quindi l’amico che tutti vorremmo). E invece cosa fa? Spende tutti i suoi soldi dietro alla minima bizzarra idea che gli balza in testa!

Persone così energiche, è vero, qualche volta possono farti sentire a disagio nel tuo essere un piccolo, pigro animale da letargo; travolgerti senza prima chiedere il permesso e dimenticarsi che non tutti sono avventurieri instancabili come loro. Però, allo stesso tempo, possono essere una grande ispirazione nei momenti in cui occorre risollevarsi e rinascere dalle proprie ceneri, oppure quando si ha bisogno di conforto e di una persona di fiducia che sia in grado di migliorarti la giornata.

Detto ciò, è tanto più importante ripagare la loro presenza con un regalo perfetto. In quest’articolo abbiamo raccolto per te alcune idee regalo per i nati sotto il segno del sagittario.

idee regalo per nati sotto il segno del sagittario

Un gioiello con la pietra del segno

Una delle pietre associate al segno del sagittario è il turchese: nell’Antico Testamento veniva considerata la pietra protettrice dei viaggiatori, in grado di allontanare spiacevoli incidenti. Ha il colore del cielo e per questo rimanda all’idea di libertà sconfinata: una pietra a dir poco perfetta per diventare un regalo per un nato sotto il segno del sagittario.

-14% Gli indifferenti
11,05 13,00
Ultimo aggiornamento: 20/11/2019 9:07 am

 

Un’altra pietra che si associa spesso al segno del sagittario è il topazio, per la sua simbologia che la vede potatrice di energia, vitalità, ma anche di chiarezza e capacità di comprendere il mondo e vederlo meglio. Si può trovare in due colori: giallo e blu.

 

I gioielli che raffigurano la simbologia del segno sono un’altra valida opzione, a cui potresti seriamente pensare:

 

torna al menu ↑

Esperienza

Un regalo che il sagittario sicuramente apprezzerà è senza dubbio un pacchetto esperienza. Ovviamente, da privilegiare i pacchetti viaggio in città, nei borghi, o ancora escursioni nella natura. Ne sarà entusiasta!

 

torna al menu ↑

Idee regalo per sagittario: cura del corpo tascabile

Il sagittario è un avventuriero irrefrenabile, ma ciò non vuol dire che si lasci trascurare. Anche se non ossessionato dalla bellezza, quanto dalla forza e dall’energia, sa trovare il giusto equilibrio tra bisogni quotidiani e pulsioni verso l’imprevedibile. Il tutto mantenendo, grazie al cielo, una routine igienica e di bellezza quotidiana (quando, almeno, che non si riduca a uno stato brado).

Un’ottima idea potrebbe essere quella di regalare a un nato sotto il segno del sagittario un kit per la cura del corpo pratico oppure un accessorio tascabile.

 

torna al menu ↑

Mappa del mondo da grattare

Una mappa del mondo da grattare è un simpatico accessorio con cui tenere il conto di tutti i posti visitati. Si appende alla parete, dando anche un’atmosfera cosmopolita alla casa, come se le sue porte fossero aperte al mondo. Può essere un’idea regalo senz’altro attinente al carattere del sagittario, caloroso e aperto!

 

Regali per il sagittario amante degli animali

Pare che i sagittario siano dei grandi amanti degli animali. Forse perché si sentono in comunione con la loro natura più impulsiva e pura? Beh, non c’è da escluderlo. Se la persona a cui vuoi fare un regalo adora i nostri amici pelosi ecco alcune idee regalo perfette:

 

torna al menu ↑

Salvadanaio

Come già detto, molti sagittario sono anche degli irrimediabili spendaccioni. La loro impulsività li porta a non considerare il costo monetario di alcune loro improvvise iniziative. Insomma, perseverando nella ricerca della conoscenza suprema del mondo, si dimenticano di questo piccolo inconveniente che sono i mezzi finanziari. Un salvadanaio può essere un regalo ironico, ma anche bonariamente ammonitore per tutti i nati sotto questo segno con le tasche bucate!

Magari rappresentate un animale realistico, per assecondare il suo lato più naturalistico:

 

Oppure protetto da un rompicapo, per scoraggiare quello più spendaccione!

 

O ancora con un sistema di conteggio delle monete, per smascherare ogni sua illecita incursione:

 

torna al menu ↑

Libri di scrittori del segno del sagittario

Ti suggeriamo qui alcuni dei libri più importanti di grandi scrittori nati sotto il segno del sagittario. Per il destinatario del regalo sarà piacevole confrontarsi con le loro personalità e scoprire fino a che punto alcuni lati del loro carattere abbiano qualcosa in comune con i suoi! Abbiamo scelto Mark Twain, i cui libri sono un vero e proprio viaggio nella natura più pura, e Italo Svevo, nelle cui opere si può scorgere il lato indagatore e curioso della psiche umana e degli eventi che accomuna i nati sotto questo segno. Come quest’ultimo è Gustave Flaubert, grandissimo osservatore e descrittore dei suoi personaggi, e infine Alberto Moravia, che ha scritto opere fantastiche e surreali, dando sfogo a quella miscuglio di pulsioni ed energia dei sagittario attraverso l’immaginazione.

 

torna al menu ↑

Regali per i nati sotto il segno del sagittario: gadget e accessori

Per fortuna puoi optare sempre per le sempiterne tazze decorate con la simbologia del segno zodiacale. Dai un’occhiata ai gadget e agli accessori a tema più belli che abbiamo trovato:

 

torna al menu ↑

Un mazzo di fiori

Ciascun segno zodiacale ha un fiore portafortuna, che ne rappresenta un tratto distintivo della sua personalità. Nel caso del sagittario, questo fiore è il garofano rosso, simbolo di nobiltà e passionalità. A rappresentare il lato più tendente alla ricerca della verità e dell’introspezione, oltre che della coscienza, è invece il fiore di loto.

Oltre a questi due fiori, comunque, il sagittario ama i colori caldi e vivaci, come la sua personalità, per cui non sbaglierai scegliendo fiori di queste tonalità.

Ultimo aggiornamento: 10/10/2019 5:17 pm

 

torna al menu ↑

Conclusione

Eccoci giunti alla fine dei nostri suggerimenti. Speriamo che tu abbia apprezzato le nostre idee regalo per nati sotto il segno del sagittario. Se non sei ancora convinto, prova a dare un’occhiata al nostro articolo sui regali per i nati a dicembre, oppure su cosa regalare ai nati a novembre.

Passa dalla nostra pagina Facebook Regali Perfetti e segui tutti gli aggiornamenti del sito!

Ci piacerebbe sapere la tua opinione

      Lascia un commento

      Regali perfetti
      Logo