
Regali per la befana
L’Epifania è l’occasione per fare regali intriganti. Se a Natale si deve essere tutti più buoni, il 6 gennaio si possono scegliere regali per la befana più trasgressivi, più originali e in alcuni casi “cattivi”.
Ci si può davvero sbizzarrire con la fantasia per sorprendere, spiazzare amici e affetti.
Ecco dunque alcune idee regalo per la befana.
Idee regalo Befana per fidanzato
Chi ha un fidanzato sportivo potrà optare per un’attrezzatura d’allenamento. La scelta non manca. Un uomo che ama il sacrificio, il sudore, la fatica ma anche l’eleganza del gesto tecnico, amerà l’idea di allenarsi in casa con un sacco da boxe.
Fosse anche per mezz’ora al giorno, dopo una giornata stressante in ufficio o trascorsa sui libri per preparare un esame all’università, tirare di boxe al sacco nel proprio appartamento regala emozioni forti e grande appagamento.
Per questo tra le idee per un regalo della befana al fidanzato il consiglio cade su questo sacco da boxe
Per chi invece vuole spendere meno e fare un regalo della befana per l’uomo appassionato di fantascienza ecco un regalo perfettamente in linea con la tendenza cinematografica del momento: la tazza di Star Wars
Sempre per rimanere in linea con il famoso Brand come non pensare alla mitica spada laser di Star Wars? Forse non sarà un regalo della befana ideale per il nonno… ma sicuramente sarà apprezzata dal fidanzato e dai ragazzi più giovani!
Se invece vuoi un regalo per lui più spiritoso, per rispettare pienamente lo Spirito dell’Epifania perché non pensare ad un cappello molto originale… dato che è fornito di barba? Proprio così, sto parlando di un Berretto con Barba incorporata, regolabile e rimovibile, per provare l’ebbrezza di sembrare un vero uomo o più semplicemente per scaldare il viso nelle fredde serate invernali.
Idee regalo Befana per bambini
Non mancano poi le idee regalo per la befana dei bambini: nipoti, figli, figli di amici, con i piccoli bisogna essere sempre molto attenti perché a differenza degli adulti sanno sempre esattamente quello che vogliono. Sono molto esigenti!
Prima però di vedere le migliori idee regalo da fare ai bimbi all’Epifania, è d’obbligo citare l’indumento più famoso di questa festività: la calza!
Grande, piccola, povera, di lusso… l’importante è che sia piena di dolcetti, regalini e carbone (quello dolce e delizioso, anche per i bambini che sono stati bravi)
Ecco qualche calza pronta da appendere vicino al camino (se lo hai) o vicino all’Albero di Natale
Esaurito il rituale augurale d’obbligo vediamo qualche regalo della Befana per i bambini.
Cosa regalare alla befana ad un maschietto
Vuoi andare sul sicuro? Puoi portarti a casa una Ferrari F12 Berlinetta 12 Volt. Si tratta di una BabyCar rossa fiammante.
Probabilmente non c’è bambino che non abbia sognato almeno una volta nella vita di sfrecciare con un’auto sportiva nel lungo corridoio di casa o al parco. E non c’è distinzione di sesso, non è affatto un sogno solo da maschietti.
Il modello che ti proponiamo è una meravigliosa riproduzione ma ha un design incredibilmente realistico. È divertente e sicura e dotata di un motore 12 Volt che permette la marcia sia avanti che indietro. È provvista di fari a led e indicatore del livello di carica della batteria. Ovviamente è d’obbligo la cintura di sicurezza anche sulle babycar, del resto arriva anche ai 7 km/h…
Ma se sei un genitore attento non ti allarmare, è provvista di un telecomando per controllare il veicolo a distanza.
Vuoi qualcosa di più economico ed a prova di bambino piccolo? La classica pista per macchinine elettriche. Magari fatta di tantissimi pezzi per poter creare centinaia di combinazioni differenti
E se hai bimbi molto piccoli? Quali possono essere dei regali della Befana per neonati o bimbi poco più grandi?
Per esempio uno zainetto lavabile da colorare in modo diverso ogni volta che lo si indossa. Sicuramente molto divertente ed adatto a tenere occupati i bambini nei momenti più “impegnativi”.
Oppure una lampada con luminosità regolabile a forma di Luna, adatta a meravigliare lo sguardo dei più piccolini mentre si addormentano… ma idea simpatica anche per i genitori che si ritrovano con un oggetto d’arredamento gradevole ed interessante.
Regali della Befana originali per bambine fuori dagli schemi
Se in famiglia c’è una bambina che preferisce i classici, ricordiamoci sempre che questa è l’epifania. E quindi bisogna pensare a regali originali ed un po’ eccentrici. Del resto non è detto che le bambine vogliano solo bambole e cucine.
Ecco dunque un regalo della befana per bambine rock&roll: una Chitarra Acustica per bambini!
Le bambine che imbracciano una chitarra nera o rosa sono uno schianto.
Si tratta di uno strumento leggero, maneggevole e trasportabile dappertutto, in vacanza, al parco, al mare. Ed il bello è che sono strumenti più semplici da usare rispetto a quelli veri, così da evitare di dissuadere i piccoli.
Ovviamente tutto quello che la vostra bambina, ma anche i maschietti, imparerà con una chitarra da bambino lo potrà applicare in seguito usando le chitarre da adulti.
Altre idee originali per regali della befana da fare alle bambine?
Che ne dici di un sacco a pelo per bambini a forma di coccinella? L’ideale per Ideale per andare a dormire dagli amichetti o per far finta di essere in campeggio
Ed infine un regalo per le bimbe che non vogliono mai smettere di sognare, anche quando sono in giro con mamma e papà! Un bellissimo cappuccio a forma di unicorno con maniche incorporate!
Idee regalo Befana per Fidanzata
Quale può essere invece un originale regalo della befana per una ragazza? Magari la tua fidanzata, compagna, moglie, mamma?
L’ombrello sembra un dono scontato ma dipende dall’ombrello. Infatti potresti optare per l’ombrello a doppio strato invertito. Un oggetto che unisce la genialità all’eleganza. Infatti permette di impugnarlo e di utilizzare allo stesso tempo lo smartphone, oppure di leggere un libro durante le attese sotto la pioggia.
Non sgocciola in quanto si chiude al contrario e all’interno è provvisto di un pulsante per aprirlo facilmente, senza pericolo di pizzichi dolorosi. E’ anche resistente alle folate di vento grazie a costole in fibra di vetro ulteriormente rinforzate con la resina.
Ma la forza di questo regalo per la befana per lei è nella creatività dei disegni: si può infatti scegliere tra il cielo stellato, il floreale, il girasole e tante altre raffigurazioni piene di colori e di fantasia.
Se invece il regalo della Befana è per la mamma, ecco un regalo veramente originale e simpatico che non potrà non farla sorridere. Fatevi una risata insieme con questo bellissimo Set di tazzine a forma di cactus!
Se infine il regalo della Befana è per tua sorella… ti diamo 2 diverse idee… una seria ed una assolutamente ironica! La prima è il maggiordomo da divano: fondamentale per evitare di alzarsi per prendere qualcosa nel bel mezzo di un bel film
Il secondo invece è il regalo per eccellenza da fare alla sorella per l’Epifania! Una bella befana da appendere a cui dovrai rigorosamente appiccicare un’etichetta con il nome della tua amata sorellina!
Con tutti le idee regalo per la Befana che ti abbiamo dato non potrai che fare un figurone. Tuttavia ricorda! Il segreto per fare dei regali della Befana veramente azzeccati in questa festività e che siano utili, divertenti e fuori dagli schemi!