Idee regalo per nati a dicembre: Natale non incluso ✋🤚❄️

Dei nati a dicembre tutto si può dire, tranne che siano super fortunati. Questo perché a dicembre nessuno è più disposto a pensare ad altro che non sia come festeggiare il capodanno, o cosa comprare a natale ai familiare o al partner o cosa indossare per la vigilia. Ecco, a un nato a dicembre non verrà prestata molta attenzione, e più la data di compleanno si avvicina al 25, più la situazione si complica.

In fondo, siamo tutti vittime del caos mentale pre-natalizio. Chi si metterebbe mai a pensare al compleanno di uno nato a dicembre?

I nati in questo mese sono costretti a vedersi eclissati da una festività ben più invasiva e prorompente del loro compleanno.

“Ti farò un regalo per natale, per te è lo stesso no?”.

Non proprio. Ma non è il migliore dei mondi possibili e, probabilmente, superati i 30, l’accettazione di questa inevitabile sorte viene da sé. Un po’ come un’elaborazione del lutto dovuto alla morte del compleanno.

A ogni modo, la scelta del regalo per un nato a dicembre, che sia esclusiva per il suo compleanno, o che sia combinata (e da esso fagocitata) al pensiero natalizio, è tanto più importante.

Ecco perché, sapendo quanto i dicembrini vengano trascurati, abbiamo raccolto alcune idee regalo per i nati a dicembre, sperando di far loro cosa gradita.

idee regalo per nati a dicembre

Idee regalo per i nati a dicembre (per lui)

torna al menu ↑

Pietra del mese

La pietra del mese di dicembre è una pietra che forse non avrai mai sentito nominare. Questo perché è un minerale davvero unico al mondo, estratto in Tanzania, ai piedi del Kilimangiaro. Il suo nome? Tanzanite. A vederla si rimane stupefatti dagli effetti incredibili che la sua conformazione riesce a creare. Il pleocroismo che la contraddistingue è una caratteristica che le permette di variare il proprio colore a seconda della direzione dalla quale la si osserva. La Tanzanite presenta varie colorazioni blu che virano al violetto, viola e porpora. Una particolare variante è la “Tanzanite camaleonte”, così chiamata perché in essa il pleocroismo raggiunge il massimo della varietà di colorazioni, toccando il verde, il rosa e il giallo. 

Ultimo aggiornamento: 20/11/2019 7:35 am

Anche il Turchese o lo Zircone vengono considerate pietre strettamente correlate al mese di dicembre. Anch’esse si presentano in colorazioni rispettivamente di blu chiaro-verde, e blu o bianco (lo zircone ha molte proprietà simili al diamante, come l’intenza brillantezza e luminosità).

 

torna al menu ↑

Abbigliamento

Il dicembrino è figlio dell’inverno ed è molto probabile che non sopporti le mezze stagioni, in cui il clima mutevole si permette qualche scherzo di tanto in tanto. Quando il dicembrino sa che è arrivato il momento di tirare fuori i capi inopinabilmente invernali, è felice. Ecco un buon motivo per regalare a un nato a dicembre un bel maglione caldo e sicuramente adatto.

E che dire di una cravatta o un cappellino natalizio?

 

torna al menu ↑

Idee regalo per nati a dicembre: per i viaggiatori sotto natale

Dicembre è il mese di natale, quello dei piccoli viaggi nelle città d’Europa più spiccatamente natalizie. In particolare, ai nati sotto il segno del capricorno piace viaggiare e scoprire il mondo, motivo per cui questi dicembrini gradiranno doppiamente un regalo utile per viaggiare. Come una valigia, una custodia per camice o uno zaino super equipaggiato.

torna al menu ↑

Gioco da tavola

Il periodo natalizio è votato agli incontri, alle serate infinite con gli amici e parenti, alle nottate spese a giocare a carte, ma non solo. E’ il periodo perfetto per ricevere in regalo un gioco da tavola da poter tirare fuori ancora fresco fresco per la vigilia i natale!

 

torna al menu ↑

Salvadanaio

Cosa? Non lo gradirebbe. E perché? Il tuo amico dicembrino non vince mai nulla? Be’, forse è il caso di regalargli un salvadanaio che gli porti fortuna. Senz’altro è un buon modo per fare un po’ d’ironia sulla sua sfiga.

 

torna al menu ↑

Idee regalo per le nate a dicembre

torna al menu ↑

Pietra del mese

Le tre pietre del mese, Tanzanite, turchese e zircone, le abbiamo già viste. Ovviamente, i gioielli realizzati con i loro meravigliosi effetti sono una soluzione molto facile e che probabilmente risulterà molto gradita.

Ecco dei bellissimi gioielli con i colori della tanzanite:

Alcuni con turchese e zircone:

 

torna al menu ↑

Abbigliamento

Di maglioni per donne ce ne sono a non finire. Puoi anche valutare un bel cardigan.

Oppure, perché no? Perché non un paio di calze natalizie!

 

torna al menu ↑

Pronte per raggiungere i mercatini natalizi

Il natale contribuisce a rendere alcune tra le più belle città europee ancora più indimenticabili, grazie ai mercatini che le vestono di mille luci, profumi, fumi e colori caldi. Qualche esempio? Vienna, Norimberga, Dresda, Monaco, Praga, Bruges. Ma non dobbiamo neppure andare molto lontano, perché anche Bolzano e Trento offrono mercatini natalizi da favola. Sono molte le persone che scelgono di viaggiare proprio in questo periodo dell’anno: puoi prendere ispirazione da questo per trovare un regalo per una nata a dicembre!

 

torna al menu ↑

Regalo per nate a dicembre: accessori sulla neve

In qualche modo, i nati a dicembre danno la sensazione di essere dei grandi amatori del freddo. Certo, non è detto, ma ciò non toglie che la persona a cui vorresti fare un regalo sia proprio una di questi! Ama sciare? O praticare qualsiasi altro sport invernale? Se sì, regalarle dell’attrezzatura o abbigliamento sportivo adatto alle altezze innevate delle montagne può essere una buona idea.

 

torna al menu ↑

Calendario

Sta per finire l’anno e per tutti scocca l’ora di cambiare il calendario. Ecco un bel regalo per una nata a dicembre: un calendario particolare e originale, che possa finalmente mandare in pensione tutti gli anonimi, tristi calendari in omaggio della banca. Onestissimi, per carità. Ma occorre un ricambio generazionale, prima o poi. Hai mai pensato che si potesse non cambiare più il calendario? Proprio mai più? Con il calendario perpetuo si può!

torna al menu ↑

Idee regalo per i nati a dicembre: gadget e accessori

Ovviamente, non possono mancare alcuni dei gadget e accessori più gettonati ai compleanni! La tazze in questo periodo finalmente cadono particolarmente a fagiolo. Magari le t-shirt un po’ meno, tranne che per i temerari.

 

torna al menu ↑

Conclusione

Ebbene, eccoci alla fine di questa lista di idee regalo per nati a dicembre. Speriamo di averti aiutato. Nel caso nessuno di questi regali ti sia sembrato convincente, prova a dare un’occhiata ai regali per i capricorno e alle idee regalo per i nati sotto il segno del sagittario!

Ci piacerebbe sapere la tua opinione

      Lascia un commento

      Regali perfetti
      Logo