Idee regalo Star Wars: regali stellari per bambini e adulti

Classe 1977, Star Wars ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di molte generazioni dal suo esordio fino ai nostri anni. Con l’episodio finale uscito solo nel dicembre del 2019, i fan hanno visto questa serie giungere alla sua conclusione. Accolto come uno degli eventi cinematografici più importanti di tutti i tempi, questo ultimo Star Wars, così come l’intera saga, continua a generare frotte di appassionati che, a loro volta, si impegnano in appassionati e infiniti dibattiti sulla storia e le sue innumerevoli declinazioni.

Ma oggi raccontiamo questa storia da un punto di vista diverso: dal punto di vista delle idee regalo Star Wars.

 

Regali Star Wars: la saga

Idee Regalo Star Wars

Star Wars è una saga interamente ambientata nello spazio, in una galassia immaginaria. I luoghi del film si dipanano nei vari pianeti, abitati da umani, droidi e creature viventi immaginarie. Aiutati da una tecnologia avanzata, che riguarda soprattutto i veicoli e i mezzi di spostamento che consentono i viaggi interplanetari, i personaggi sono percorsi da una Forza che li guida a perseguire il bene o il male. I Jedi combattono per il bene e mirano al mantenimento della pace dell’universo, mentre i Sith sono riuniti nel nome di un obiettivo comune: la conquista e il dominio della galassia.
 

I personaggi di Star Wars

Luke Skywalker

Luke Skywalker è uno dei protagonisti, se non il principale, della saga originaria. Si tratta di un ragazzo che ha vissuto un’infanzia piuttosto umile. Scopre presto il suo talento da pilota e si ritroverà a combattere a fianco di Han Solo. È  un ragazzo dai forti ideali, buono, anche se delle volte sin troppo ingenuo. Il suo intervento sarà cruciale anche nell’ultima trilogia.

 

Han Solo

Il nome di Han Solo (o Ian Solo) rispecchia il personaggio, almeno in una fase iniziale. Han è un uomo che conduce la prima parte della sua vita nell’illegalità, vivendo in particolare di contrabbando, attività per svolgere la quale si serve del suo Millennium Falcon, la nave spaziale che usa per viaggiare e trasportare. La sua vita è vuota di affetti e legami, ad eccezione di quello che lo unisce al suo fedele co-pilota, Chewbecca. Nei film scoprirà un lato di sé meno cinico e si unirà alla causa per la lotta contro il male.

 

Leila

Leila (o Leia) è una principessa che viene rapita dalle forze oscure, poiché accusata di tradimento. Si tratta di una principessa che devia dai canoni tradizionali: infatti, è combattiva, una vera guerriera. Nella trilogia originaria, Leila verrà soccorsa da Luke e Han Solo, riuscirà a scappare e a unirsi alla lotta comune per il bene. È una donna risoluta, energica e decisa. 

 

Yoda

Yoda è il maestro Jedi più grande di tutti. Apparentemente duro e severo, è una creatura profondamente saggia e subisce fisicamente e mentalmente il peso delle proprie responsabilità. È lui che insegna a Luke come governare la Forza e rappresenta la guida del consiglio Jedi. Yoda è il personaggio che possiede più sapienza, saggezza e conoscenza della Forza di tutti.

 

Chewbecca

Chewbecca è il fedele compagno di Han Solo fin dal primissimo episodio di Star Wars. È il tuttofare del Falcon, ha grandi abilità tecniche. Comunica con Han Solo nel proprio linguaggio, incomprensibile agli altri. Chewbecca è uno dei personaggi più amati dai bambini, ma anche dai fan più adulti della saga.

 

Darth Vader

Darth Vader (o Dart Fenner) è l’antagonista della saga originale. La sua storia è complessa e non così scontata come appare. È un cattivo con alle spalle un percorso molto articolato, il cui racconto è affrontato nella saga prequel. Il suo aspetto, con il mantello e la tuta metallica neri e la maschera a elmetto trapeziale, è canonico. Storico è anche il suono del suo respiro, dovuto a un apparato respiratorio meccanico, e quello della famosissima marcia imperiale che fa da sottofondo a ogni sua comparsa.

 

Boba Fett

Boba Fett è uno degli antagonisti principali della trilogia originale, quale cacciatore di taglie, anche se nasce come clone. Si tratta di uno dei personaggi cattivi più amati della saga.

 

I droidi

I droidi sono i robot presenti in tutta la galassia dell’universo di Star Wars. Hanno molte forme, diverse funzioni e personalità. I più importanti della saga sono:

C-3PO ha un aspetto antropomorfo. Compare dal primo episodio e figura in tutti gli episodi della saga: un primato quasi unico, condiviso con l’altro droide storico della saga, nonché suo compagno inseparabile. C-3PO è pauroso, restio a mettersi in difficoltà, nonostante si unisca alla lotta contro il male. Sa più di 6 milioni di lingue.

R2-D2 è specializzato nelle riparazioni e si occupa di fare da intermediario tra i suoi compagni e i computer. È un droide coraggioso, delle volte impulsivo e imprevedibile. Rimane comunque molto fedele ai suoi compagni e soprattutto al suo compagno di sempre, C-3PO.

BB-8 è comparso nell’ultima trilogia ed è entrato di diritto nei cuori dei fan. Compagno fedele di Rey, Finn e Poe, ha un aspetto che lo fa sembrare un cuccioletto, ma è tutt’altro che indifeso: al contrario, sa essere molto deciso e agguerrito.

Il trio al completo:

 

Altri personaggi

Le saghe prequel e sequel si sono riempite di nuovi personaggi. Tra questi, sono importanti Anakin, il giovane Jedi protagonista delle saga prequel, Padme, moglie di Anakin e regina di Naboo, poi Senatrice del Senato Galattico. Obi-Wan Kenobi è il maestro Jedi di Anakin e in seguito guida di Luke.

Rey è la protagonista della trilogia sequel, diventerà la principale risorsa dei Jedi, dopo aver appreso la potenza della Forza da Luke. Il suo antagonista è Kylo Ren, che lavora al servizio del Leader Supremo Snoke. Ha un legame particolare con Rey, ma anche con altri personaggi storici della saga, che sarà sviluppato lungo tutti e tre gli episodi dell’ultima trilogia. 

 

Regali Star Wars per la spiaggia

Ci sono tanti modi di comunicare la propria passione. Uno di questi è indossare i propri idoli: l’estate apre le porte a numerosi accessori e indumenti da portare in vacanza. Ecco alcune idee regalo Star Wars per la spiaggia:

12,20

11,20

 

Regali Star Wars: Abbigliamento

Un capo d’abbigliamento può avere un’altra funzione rispetto a quella di coprire? Certo. Come detto poc’anzi, un indumento può avere una funzione protettiva, estetica ma anche emotiva. Sì, perché se non è amore quello che in molti provano per Star Wars, che cos’è?

Ecco alcune idee regalo d’abbigliamento Star Wars.

20,80

 

Ombrello Star Wars

Chi non ha usato almeno una volta nella vita un qualsiasi oggetto allungato di dubbia pericolosità fingendo che fosse una spada laser? Ecco perché un ombrello del franchise può essere un’idea regalo Star Wars doppiamente apprezzata e funzionale.

13,80

 

Idee regalo Star Wars per la scuola

Spesso le più solide amicizie si formano tra i banchi di scuola. Ancora più spesso il tramite è una passione in comune: con gli accessori per la scuola Star Wars non c’è rischio che la devozione alla saga sfugga a qualcuno. Fra simili ci si intende!

 

Cofanetto della saga

È un regalo costoso, ma ci sono regali Star Wars migliori di questo per un appassionato o un’appassionata? Probabilmente no. Se il destinatario non ha ancora il cofanetto di DVD, allora questa è l’occasione migliore per aggiungere questo importante pezzo al suo personale puzzle Star Wars.

 

Idee regalo Star Wars: Puzzle

A proposito di puzzle, ecco un’altra idea regalo Star Wars divertente per bambini e adulti. La bellezza di questo gioco sta proprio nella sua capacità di creare coinvolgimento e aggregazione, oltre che una discreta dose di assuefazione. Ecco alcune proposte regalo Star Wars.

 

Set Lego

Altro gioco iconico dell’infanzia dei meno giovani sono i LEGO. I mattoncini colorati hanno trovato un modo per proporsi anche alle nuovissime generazioni: non più a forma squadrata, ma pezzi tutti diversi, unici, da comporre e ricomporre in personaggi e soggetti contemporanei, tratti dai cartoni e dalle saghe moderne. Ovviamente, esistono set LEGO anche di Star Wars.

 

Giochi da tavolo Star Wars

I giochi da tavolo sono l’ideale per trascorrere le serate con amici, quelle che durano tutta la notte e forse anche il giorno dopo. Ecco alcuni giochi da tavolo di Gerre Stellari da regalare.

 

Libri a tema Star Wars

Il mondo di Star Wars è ricco di strabilianti informazioni da imparare, che purtroppo non si trovano raccolte in nessun racconto scritto della saga. Per questo, dei volumi contenenti tutti i dettagli della saga possono essere un regalo Star Wars molto apprezzato dai fan.

 

Regali Star Wars: Spada laser

Che dire? Non esiste fan della saga che non vorrebbe possedere una riproduzione fedele della spada laser dei personaggi. 

 

Modelli personaggi e playset

Ricoprire mensole e mensole di tutti i personaggi della saga e le ambientazioni dei film è probabilmente uno dei sogni proibiti di molti appassionati della saga. Ecco alcune riproduzioni in scala dei personaggi, dei veicoli e degli ambienti più amati della saga!

 

Festa a tema Star Wars

Vuoi organizzare una festa a tema Star Wars? Ti serviranno gli addobbi e gli accessori giusti. Anche organizzare una meravigliosa festa a tema può essere una fantastica idea regalo Star Wars.

 

Conclusione

Si potrebbero trovare infinite idee regalo Star Wars, noi per ora ci fermiamo qui. Però se non ne hai abbastanza continua pure a cercare nella galassia di regali Star Wars!

Oppure, dai un’occhiata alle nostre idee regalo Avangers e ai regali Harry Potter.

Ci piacerebbe sapere la tua opinione

      Lascia un commento

      Regali perfetti
      Logo