Regali aziendali Natale: 10 idee regalo originali per colleghi, capo e clienti

Ogni anno, intorno al periodo delle feste, le persone sul posto di lavoro iniziano a pensare ai vari regali aziendali di Natale da fare al capo, ai colleghi o, perché no, anche ai clienti.

Il regalo aziendale perfetto non è assolutamente facile da decidere, lo sappiamo bene. Quando si compra un regalo per qualcuno al lavoro, si deve essere sicuri che l’idea regalo sia appropriata, non troppo costosa o troppo economica, di qualità e possibilmente personale.

Ci sono senza dubbio delle abitudini in questo tipo di doni, ma al giorno d’oggi sono davvero un cliché e diciamocelo alcune cose hanno davvero stufato! 😉

Per questo periodo delle feste ti do solo una linea guida di fondo: assicurati che il regalo di Natale aziendale sia moderno è sarà apprezzato quasi sicuramente.

Nella nostra lista troverai molte idee regalo aziendali per il destinatario che hai scelto sul luogo di lavoro: preparati a fare una bella sorpresa quando lo troverà ben fasciato sulla sua scrivania!

Durante le feste è il momento giusto per mostrare il tuo apprezzamento ai colleghi di lavoro e fare loro i tuoi migliori auguri. Tuttavia trovare il modo giusto di farlo è di fondamentale importanza.

Tranquillo, scommetto che la nostra lista di regali aziendali di Natale non ti lascerà a mani vuote, iniziamo subito!

 

Regalo Natale collega, capo, clienti

 

Regali aziendali Natale: le nostre idee regalo per colleghi, capo e clienti

1. Dispenser e refrigeratore per birra

Cosa è una festa senza un bel po’ di birra? Anche al lavoro le regole non cambiano! Regala al tuo collega di lavoro amante della birra un dispenser come questo e le sue giornate di festa non saranno più le stesse.

BONUS: Se il tuo collega, o anche il capo, ha sempre sognato di diventare un mastro birraio o è semplicemente un appassionato con il pallino del fai da te, un kit per fare la birra può essere un’ottima idea soluzione molto originale.

Se sei incuriosito, dai un’occhiata qui per altre idee regalo per amanti della birra.

Ultimo aggiornamento: 05/12/2017 1:04 pm

2. Penna ricercata

È vero questa può sembrare un’idea cliché che tanto abbiamo denigrato nell’introduzione, ma con un po’ di attenzione nella scelta può essere ad esempio una perfetta idea regalo di Natale per il capo. Una penna stilografica ad esempio si discosta molto dalla massa delle solite penne e darà un tocco di eleganza ad ogni appunto preso dal destinatario del vostro pensiero.

Ultimo aggiornamento: 05/12/2017 1:04 pm

3. Animaletto Swarovski

Festeggia questo periodo con una persona che ama i regali eleganti e di lusso regalando un animaletto colorato del famoso marchio Swarovski. La delicatezza e raffinatezza di questi piccoli soprammobili colpirà sicuramente il tuo destinatario, che apprezzerà la tua attenzione al dettaglio. Ovviamente se sei a conoscenza dell’animale preferito, magari della tua collega, sarebbe notevole farglielo trovare in forma di Swarovski sulla scrivania.

4. Scatola porta orologi

Questa può essere un’idea per dei regali di Natale aziendali che porteranno un sorriso a chi li riceverà, ma essendo allo stesso tempo utili nella vita di tutti i giorni. Questo oggetto, che tiene tutti gli orologi più belli ordinati in maniera precisa, può essere davvero ideale come regalo di Natale per il capo, soprattutto se è un uomo in carriera che tiene molto allo stile. Nella scelta è importante un colore che non stoni, lasciato magari sul piano di un mobile, e se possibile è meglio optare per la vera pelle come materiale del rivestimento.

5. Cassa bluetooth impermeabile

Le persone sul tuo posto di lavoro amano la musica e qualcuno in particolare è così fanatico che non riesce a separarsene nemmeno sotto la doccia o in piscina? Se sì, una cassa bluetooth impermeabile e di dimensioni compatte può fare proprio al caso tuo ed essere la nuova compagna di vita del destinatario amante della musica (per altre idee a tema musica puoi guardare questo articolo). La tecnologia bluetooth rende poi tutto più semplice: si potrà collegare uno smartphone senza bisogno di cavo mantenendolo anche a una certa distanza, in modo da mettere la musica preferita in estrema comodità.

6. Tappetino del mouse divertente

Fare un regalo che possa aggiungere personalità alla scrivania di un tuo collega e al tempo stesso aiutarlo a navigare sul pc in comodità è un regalo funzionale e molto simpatico (a patto che il tema della grafica sia divertente e adatto al destinatario). Questo oggetto non deve necessariamente rimanere tra le mura del vostro ufficio, può essere anche una perfetta idea regalo di Natale per i clienti, che troppo spesso vengono trascurati da questo punto di vista.

7. Cesto di natale per amanti del caffè

Se qualche tuo business partner è un amante del caffè soddisfa la sua dipendenza da caffeina con un bel cesto di Natale con prodotti per caffeinomani 😉 Alcuni hanno anche deliziosi dolcetti da abbinare a qualche ottima selezione di caffè premium. Ci sono anche confezioni di diverso tipo con all’interno alcune confezioni di caffè e magari un set di servizio griffato.

8. Custodia per tablet in pelle

Un regalo utile e di stile per i tuoi colleghi di lavoro, per tenere i loro tablet al sicuro e allo stesso tempo donargli un look di classe per tutti i meeting e gli appuntamenti di business. Essendo la custodia di un colore neutro, si abbinerà perfettamente con qualunque vestito del tuo compagno di lavoro.

9. Albero di Natale bonsai

Se il destinatario ama le piante e le decorazioni ma non ha molto tempo da dedicare e soprattutto se non ha il pollice verde, questi alberi di Natale bonsai possono essere un ottimo regalo aziendale di Natale, che eventualmente potrà anche rendere più festosa l’atmosfera del vostro ufficio. Queste sono senza dubbio le migliori decorazioni di Natale da considerare se il destinatario non vuole perdere tempo nell’allestimento o nella manutenzione.

10. Raccoglitore per biglietti da visita

Senza dubbio il re dei regali aziendali, adatto a tutte le persone nel tuo ufficio, soprattutto se la vostra azienda è molto votata alle pubbliche relazioni. Finalmente si potrà dire basta al disordine delle pile dei biglietti da visita: il tuo destinatario troverà finalmente i contatti di cui ha bisogno senza perdere ore nella ricerca. Può essere anche una perfetta idea regalo di Natale per i clienti, magari includendo nella confezione proprio il tuo biglietto da visita o quello della tua azienda.

Ultimo aggiornamento: 05/12/2017 1:04 pm

 

Eccoci alla fine, con la speranza di averti aiutato con la nostra migliore lista di regali di Natale aziendali adatti a un po’ tutte le situazioni.

Non hai trovato quello che cerchi?

Prova a dare una letta a: Regali Utili per Natale – 50 idee regalo che non finiranno nel cassetto

 

Tag:

Ci piacerebbe sapere la tua opinione

Lascia un commento