Regali di Natale tecnologici: 10 idee regalo per l’appassionato di hi tech

Finalmente il natale sta arrivando: freddo, neve, cioccolata calda, serate di fronte ad un bel caminetto scoppiettante e… regali!

Ma cosa posso regalare al mio amico appassionato di tecnologia? Quali sono i migliori regali di natale tecnologici per lui (o per lei)?

Non temere! Il team super Nerd di Regali Perfetti ha selezionato per te una lista dei migliori prodotti tecnologici che faranno davvero impazzire ogni ragazzo/a malato/a di tecnologia.

 

Regali di Natale tecnologici: le 10 idee regalo che stupiranno l’appassionato di hi tech

regali di natale tecnologici

1. Nintendo Switch

La nuova console di casa Nintendo sta letteralmente spopolando in tutto il mondo.

Grazie alla sua modularità è possibile portare sempre con se il proprio videogioco preferito, ma anche giocare in tutta comodità nella TV del proprio salotto.

Nintendo Switch

34 used from 252,76€
Free shipping
289,99

 

2. GoPro Hero 6

La persona a cui vogliamo fare il regalo di natale è appassionata di sport? Allora la nuovissima GoPro Hero 6 potrebbe davvero fare al caso suo: i suoi giri in bici o le escursioni in canoa tutte registrate!
Grandissima qualità video in un corpo decisamente compatto.

GoPro Hero 6

Free shipping
417,97 569,99

 

3. Fitness Tracker

Questi “braccialetti” smart sono davvero interessanti, potrebbe essere tra i migliori regali di natale tecnologici per un malato di corsa.

Servono per monitorare le tue sessioni di corsa e avere tutti i dettagli dei tuoi allenamenti, come l’andamento del battito cardiaco durante la sessione di allenamento, calorie bruciate, km corsi e molto molto altro.

Interessante anche il monitoraggio del sonno.

Online se ne possono trovare davvero moltissimi modelli, dai più cari ai più costosi. Qui sotto trovi i 3 migliori fitness tracker secondo il team di Regali Perfetti.

 

 4. Visore VR

Negli ultimi anni la Virtual Reality (VR) sta letteralmente facendo passi da gigante.

Ormai tutto il mercato tech si sta dirigendo verso questa direzione, creando smartphone sempre più potenti, con processori dedicati (Iphone 8/8+/X) e con una risoluzione pazzesca dello schermo.

Guardare un film in realtà aumentata, visitare virtualmente il Grand Canyon oppure giocare in realtà aumentata, queste sono tutte fantastiche e  attività veramente immersive che puoi fare con un visore VR.

Online si possono trovare davvero molti visori VR, ecco qui la nostra selezione.

 

5. Cassa Bluetooth

A chi non piace ascoltare la musica?

Una cassa bluetooth può certamente essere un regalo di natale tecnologico perfetto se il nostro amico è un appassionato di musica.

Regalare una cassa bluetooth a natale può fare la differenza:

  • poco budget? si possono trovare prodotti ottimi a prezzi più che ragionevoli
  • nessun problema di budget? possiamo fare un regalo di natale tecnologico coi fiocchi, prendendo il non plus ultra degli altoparlanti bluetooth.

Qui sotto troverai le migliori casse bluetooth divise per prezzo (basso, medio alto).

 

6. Cuffie

Restando in tema musicale, un buon paio di cuffie con cui ascoltare la musica può davvero far emozionare il nostro amico tecnologico.

Qui abbiamo un’ampia scelta: cuffie in-ear, bluetooth, con la cancellazione del rumore e chi più ne ha più ne metta.

Delle cuffie con cancellazione adattiva del rumore saranno sicuramente molto apprezzate da chi viaggia spesso o lavora in luoghi affollati, mentre delle cuffie bluetooth saranno decisamente più adatte a chi si allena ascoltando la musica.

 

7.  PS4 o Xbox

Bene o male a chiunque piaccia la tecnologia piace molto anche tutto il mondo dei videogiochi, perché allora non scegliere come regalo di natale una console?

Oppure se ha già una console perché non optare per nuovi videogiochi?

Ogni nuovo gioco è il benvenuto nel salotto di ogni gamer!

Si può comunque optare per un videogioco per PC se ne ha uno potente.

 

8. Gadget di serie TV o film

Un vero nerd non guarda una serie TV, la vive.

Quindi scegliendo qualsiasi cosa relativa alla serie TV di cui è innamorato/a sicuramente faremo centro.

Per esempio una tazza di Game of Thrones, una maglietta di Big Bang Theory o una sciarpa di Grifondoro sono davvero dei regali di natale perfetti.

Attenzione però a non regalare oggetti relativi ad una casata differente da quella a cui appartiene:  ad un Serpeverde ricevere un oggetto dei Grifondoro farà rizzare i capelli!

 

9. Tablet

I tablet possono essere molto utili sul lavoro o semplicemente per giocare o guardare film senza doversi portare appresso il proprio portatile.

Puoi scegliere un semplice Kindle, così potrò portare tutti i libri sempre con se, oppure un vero e proprio tablet Android o Apple.

Ma che dimensione scegliere?

Tutto dipende dall’uso che deve farne: lo dovrà tenere in borsa? Allora un IPad Mini è perfetto, altrimenti un tablet di dimensioni generose è la scelta migliore.

Un tablet è davvero versatile, quindi è senza ombra di dubbio uno dei migliori regali di natale tecnologici per lui e per lei.


 

10. Uno zaino per Laptop

Sicuramente il nostro amico tecnologico avrà un proprio laptop, e sicuramente dovrà (o vorrà) portarselo sempre con se.

Quindi uno zaino con una tasca apposita per il portatile o una borsa a tracolla potrebbero essere dei regali di natale tecnologici davvero azzeccati!

Su Amazon si possono trovare tantissimi modelli diversi con tantissime caratteristiche diverse (come dei pannelli solari oppure lo spazio per  un power bank).

Ecco una piccola selezione!

 

Sicuramente seguendo questa guida avrai trovato dei regali di natale tecnologici perfetti per il tuo amico appassionato di hi tech.

Se così non fosse o hai avuto altre idee scrivilo nel box dei commenti qui sotto!

Hai bisogno di altre ispirazioni? Leggi l’articolo sui migliori regali per ingegneri

 

Ci piacerebbe sapere la tua opinione

Lascia un commento