Regali Erboristeria: 7 Idee Regalo per il Benessere di Corpo e Mente

È sempre una buona occasione per fare un regalo agli amanti dell’erboristeria. Sono persone originali ma semplici, amano la natura e tutto ciò che la riguarda. Adorano sentire l’essenza delle erbe, assaporare una tisana mescolando diverse fragranze, godersi un bel bagno caldo immersi negli oli essenziali. Amano immergersi nel verde e cercano di portarsi dentro tutto il benessere che questa offre.

Ecco perché un regalo del genere sarà sempre apprezzato. Un’idea può essere una confezione contenente un set di prodotti erboristici per il corpo e la mente. Ma se vuoi essere un po’ più originale, i nostri consigli possono aiutarti.

 

Regali erboristeria: corsi, tisane e pacchetti benessere

regali erboristeria

 

Corso di erboristeria

Gli appassionati di erboristeria sono anche persone molto umili e accettano di non saperne mai abbastanza. Sono molto curiosi e cercano sempre un modo per imparare cose nuove per sfruttarle nella vita di tutti i giorni. In biblioteca e su internet ci sono molti libri e corsi suddivisi per categorie, dal livello introduttivo all’intermedio fino al livello più avanzato per i professionisti.

Quello che ti proponiamo noi è un libro di erboristeria applicata in formato kindle da leggere su qualsiasi dispositivo elettronico. Non un vero e proprio corso ma un manuale descrittivo con immagini che va a spiegare i principi dell’erboristeria e tutto ciò che ne concerne.

 

torna al menu ↑

Sali da bagno alla lavanda

I sali da bagno potrebbero essere un regalo erboristeria molto costoso ma non con noi. Questi sali profumati sono l’ideale dopo una giornata stressante. La lavanda è sinonimo di relax, viene utilizzata anche come olio essenziale per rilassare corpo e spirito e per aumentare la concentrazione. Il tuo amico erborista sicuramente apprezzerà un regalo così!

 

torna al menu ↑

Teiera

La maggior parte degli erboristi si prepara almeno una tazza di tea ogni giorno, ma siamo certi che non sono gli unici. Anzi, l’esercito del tea e delle tisane si sta espandendo sempre di più in quanto le persone hanno finalmente capito quando sia importante prendersi cura di se stessi. E non c’è nulla di meglio che una tazza di tea caldo per risollevare una giornata storta e lasciarsi alle spalle tutta la tensione accumulata. Per esempio, a me piace berne una tazza appena varcata la soglia di casa dopo il lavoro, aggiungo dello zenzero e degli agrumi ed è relax assicurato!

Questa moderna teiera regala eleganza al soggiorno e un’esperienza unica tutti i giorni.

 

torna al menu ↑

Pesto mortaio

Uno strumento eccezionale che aiuta l’erborista a macinare le erbe secche, donando un aroma più intenso e le erbe pronte all’uso.

23,99 35,72

 

torna al menu ↑

Scrub viso calendula

Da usare tutte le volte che fai una doccia o un bagno rilassante. Oppure puoi alternarlo con il sapone, se preferisci.

 

torna al menu ↑

Miscele di tea fatte

Sono tantissime le soluzioni proposte che variano a seconda dell’umore del momento. Alcune idee spaziano dalla cannella al trifoglio rosso, dal biancospino allo zenzero per le miscele invernali. Per il periodo estivo, opta per tea freddi agli agrumi per rinfrescarti e recuperare i sali persi con la sudorazione.

 

torna al menu ↑

Stampa artistica per cornice

Non sempre i regali erboristici coinvolgono le materie prime. Gli erboristi tendono a essere un po’ ossessionati dalle piante, quindi amano circondarsene anche fuori dal lavoro. Questa stampa artistica aiuta a ravvivare la zona giorno e a sentirsi più a casa.




Ancora Senza un Regalo?


Se all'interno di questo articolo non hai trovato idee per il regalo perfetto, ecco per te una mega lista di Regali selezionati dal nostro Team di fanatici del Natale 🎅






Ci piacerebbe sapere la tua opinione

      Lascia un commento

      Regali perfetti
      Logo