I matrimoni gay sono ora, finalmente, legali nella maggior parte dei Paesi del mondo. Dall’Europa all’America sono stati fatti passi da gigante, grazie anche alle lotte della comunità LGBT. Ora possiamo quasi definire uno stato di eguaglianza e il mondo può cominciare a tingersi dei colori dell’arcobaleno.
Ma fino ad adesso, i regali per un matrimonio gay si limitavano a infiniti unicorni e poco altro. Sì, sono carinissimi, nulla da dire in merito.
Ma dobbiamo proprio scadere nella banalità più atroce?
Vai davvero nel panico nel sapere che devi fare un regalo a una coppia gay? E perché mai?
Che tu ci creda o no, sono persone attratte da altre persone dello stesso sesso.
Tutto qui. Nient’altro.
Questo ci dice che possono benissimo avere i tuoi gusti in fatto di musica, di serie tv. Anche a loro piace cucinare, andare a teatro. Alcuni dipingono, altri amano scrivere, altri ancora trascorrono il proprio tempo libero immersi tra le pagine di un libro. Altri ancora sono medici, architetti, ecc. insomma, tutto questo per dirti che non devi concentrarti sulla sessualità ma sul loro modo di vivere la coppia.
Esattamente come te.
Tieni presente che molte coppie gay sono giovani, quindi hanno gusti e passioni moderne. Alcuni tra i regali matrimonio gay più apprezzati spaziano dal classico viaggio di nozze agli accessori della casa.
Noi di Regali Perfetti vogliamo metterci un po’ di originalità in più e abbiamo puntato su regali tradizionali sì, ma dalla sostanza creativa.
Leggere per credere!

Fuga da Innamorati
Non un viaggio di nozze classico ma una vera fuga da innamorati. Abbiamo selezionato per te questo soggiorno incredibile nei migliori hotel d’Italia. La coppia potrà così scegliere tra le infinite bellezze del nostro Paese, selezionando da sé la fuga romantica dei loro sogni.
Scopri anche i nostri regali perfetti per viaggiatori!
Regali Matrimonio Gay: Soggiorno Benessere e Percorso Relax
In combinazione con il punto precedente, questo va a puntare direttamente sull’anima. Dopo tutto lo stress dovuto all’organizzazione del matrimonio gay, il regalo perfetto per i nostri sposini è un po’ di riposo tutto per loro. Questo breve soggiorno di relax è pensato totalmente al benessere di corpo e mente, con un percorso adibito esclusivamente a trattamenti specialistici all’interno di un centro benessere tutto da scoprire. Sauna e bagno turco compresi. Cosa volere di più?
Regalo per Matrimonio Gay: Bottiglie di Vino
Classiche e immancabili al tempo stesso. Il vino è forse l’ospite più atteso durante il ricevimento nuziale. Sorprendi gli sposi con una bottiglia d’elite e fai bella figura con tutti!
Decorazioni per la Casa
Dopo le nozze, la coppia si trasferirà nell’appartamento o nell’abitazione prescelta per essere il nuovo nido d’amore per la vita. In genere, se i neo-sposi hanno deciso da poco di fare il grande passo, la casa è ancora spoglia e provvista di solo il necessario per vivere.
Tu puoi decidere di dare ai tuoi amici una mano, acquistando decorazioni per la casa in pieno tema LGBT. Gli sposi apprezzeranno di sicuro e tu sarai soddisfatto di vedere il tuo regalo di matrimonio ogni volta sarai invitato a casa loro.
Regali Matrimonio Gay: Donazioni
Se le idee proposte non ti ispirano, puoi sempre puntare su una libera donazione. Noi ti consigliamo di donare qualcosa alla comunità LGBT per sostenere la causa dei colori arcobaleno e le battaglie per i diritti dei gay.
Buono Amazon
Una buona idea regalo per matrimonio gay, se non conosciamo i gusti della coppia, potrebbe essere un buono amazon (tra le varie cifre, puoi scegliere quella che preferisci!) da spendere come loro desiderano! In aiuto, abbiamo scritto una guida per regalare i buoni Amazon.
Conclusioni
Comprendiamo, non è semplice pensare a possibili regali matrimonio gay, ma speriamo che con i nostri consigli tu abbia le idee un po’ più chiare e possa aver preso spunto per regalare qualcosa di originale e per nulla scontato.