Regali di natale economici: tutti i segreti per fare bei regali spendendo poco

Stai cercando dei regali di Natale economici ma belli e originali? Leggi con attenzione questa guida. Ti sveleremo alcuni segreti e idee per rendere le tue feste (e il tuo portafoglio) a prova di crisi!

I regali di Natale economici

Chi l’ha detto che un regalo di Natale debba essere per forza costoso per risultare gradito agli altri?

Non ti stiamo proponendo di nasconderti dietro la frase “Basta il pensiero” ma semplicemente di aguzzare l’ingegno e trovare una serie di doni simpatici, originali, divertenti ma soprattutto…economici!

La prima cosa che devi fare è stabilire il budget a disposizione per i tuoi regali.

Prendi un foglio e fai una lista delle persone alle quali vuoi fare anche un semplice pensiero. Dividile per passioni, gusti, hobby e cerca di metterti nei loro panni, pensando a che cosa gli farebbe piacere ricevere.

Il segreto per un regalo gradito, se ci pensi, è tutto qui: calarsi nei panni dell’altra persona e interpretarne i desideri.

Regali di Natale economici e originali… senza spender nulla

Se vuoi un regalo di Natale che sia economico ma originale dona e condividi il tuo tempo. Il tempo è per sua natura gratis ma prezioso perché ne abbiamo sempre meno a disposizione.

Utilizzalo per insegnare ai tuoi nonni a usare il pc o per fare qualche piccolo lavoro di riparazione che hai promesso loro mesi fa ma non hai mai trovato il tempo di farlo. Porta i tuoi genitori a vedere un bel film o dedica un intero pomeriggio ai tuoi figli, spegnendo pc e telefoni.

Rendi questa idea un vero e proprio dono da mettere sotto l’albero. Procurati una pergamena o un cartoncino e scrivi quello che intendi regalare alla persona in questione.

Una bella busta colorata e un piccolo fiocco a lato completeranno il look originale ma curato di un dono inedito ma sicuramente molto gradito. Ovviamente è un’idea da riservare alle persone più care, quelle in grado di capire il sentimento nascosto dietro un regalo di Natale low cost fatto con il cuore!

Un altro modo per regalare il tuo tempo è utilizzarlo per realizzare dei simpatici doni fatti con le tue mani.

Il fai da te è perfetto per fare dei regali di Natale economici ma belli. Non hai che l’imbarazzo della scelta.

Inventa, ricicla, crea degli oggetti utili e colorati, sfruttando le tue abilità come il saper lavorare a maglia, essere un mago del bricolage o saper dipingere. Il pensiero realizzato con le proprie mani è uno dei più graditi perché oltre a essere unico e originale, cela dentro di sè un inequivocabile messaggio d’affetto.

Regali di Natale economici per lui

Non è vero che fare un regalo di Natale bello ed economico per uomo sia una cosa difficile.

Pensa che con meno di dieci euro puoi comprare dei regali semplici ma molto utili e simpatici.

È un amante della tecnologia? Compragli una chiavetta Usb dove conservare le vostre foto più belle oppure una cuffia wireless per poter ascoltare la musica (o le partite) in santa pace! Con un budget ristretto puoi trovare in rete dei simpatici gadget come gli adesivi colorati per rifare il look alla tastiera del Mac oppure degli allegri portapenne personalizzabili da tenere sulla scrivania.

Adora leggere? Un bel libro in edizione economica è la soluzione ideale mentre se è un amante del cinema regalagli un bel classico in dvd.

L’idea vincente per un regalo di Natale originale ed economico per un uomo che ama bere caffé e cappuccini caldi? La tazza auto-mescolante, reperibile su Amazon! Perfetta in tutte quelle occasioni in cui manca il cucchiaio è semplicemente un’idea spiritosa e vincente per i regali di Natale 2017 economici e originali. Basta azionare un leva all’interno che crea un piccolo vortice che mescola il liquido e voilà! E tutto per meno di dieci euro!

Vuoi spendere ancora meno? Prendi una felpa bianca e fai stampare (o dipingi tu) una bella dedica.

Gli piacciono i liquori? Realizzane uno fatto da te oppure prendi delle zollette di zucchero da aromatizzare con il suo liquore preferito e mettile in un bel barattolo. In rete puoi trovare numerose ricette che ti permetteranno di dare libero sfogo alla tua fantasia e al tuo affetto!

Regali di Natale economici per lei

L’universo femminile con le sue mille sfumature e i suoi arcobaleni ti offre la possibilità di scegliere tra una miriade di regali di Natale originali ed economici. La parola d’ordine? Stupirla anche se il budget non ti consente diamanti da Mille e una Notte.

Il punto di partenza sono i gusti della tua lei.

È un’inguaribile romantica? Regalale una tazza da colazione personalizzata con la vostra foto oppure una cornice da tenere sul comodino con una bella istantanea di un vostro momento felice. Se vuoi stupirla e farla sorridere realizza un calendario con le vostre fotografie da sfogliare mese per mese.

Per le beauty-addict non c’è che l’imbarazzo della scelta. Divertiti a creare un coffret con le minitaglie dei suoi prodotti preferiti e confezionalo come un piccolo cesto natalizio, riempiendo gli spazi vuoti con caramelle e cioccolatini golosi.

Rimanendo sotto i dieci euro, puoi acquistare un libro con i famosi mandala da colorare per ritrovare la serenità e allontanare lo stress oppure una piccola agenda in pieno stile nipponico trendy ed economica.

Se il suo universo è la cucina non hai che l’imbarazzo della scelta! Vuoi stupirla? Prendi un piccolo albero di Natale e appendi tra i suoi rami minuscoli taglia biscotti o stampini per realizzare cioccolatini al posto delle palline.

Infine, se la tua lei è un’amante degli animali donale il dizionario per parlare con il suo pet. Per poco più di cinque euro puoi comprare in rete un simpatico dizionario che sembra abbia la facoltà di agevolare la comunicazione con l’animale. Verità o bugia? Beh, crederci non costa nulla!

Regali di Natale per bambini economici

Gli occhi di un bambino quando scarta un dono sono indimenticabili. Attenti, desiderosi, quasi ansiosi di scoprire il misterioso oggetto nascosto tra la carta. Come fare regali di Natale economici a un bambino?

Anche in questo caso basta aguzzare l’ingegno! Se vuoi rimanere sotto i dieci euro lasciati conquistare dal fascino vintage ma sempre attuale di una bambola come la Barbie (ovviamente la versione base) per le bambine e il cubo di Rubik o un bel camion dei pompieri per i maschietti.

Per le bimbe fashion procurati una serie di piccoli smalti, adesivi per le unghie, glitter e asciuga smalto che faranno la gioia di mamme e bambine. Agli artisti in erba regala album e matite colorate oppure un set di acquerelli o pennarelli atossici e lavabili.

Se ti stai chiedendo dove trovare regali di Natale economici adatti ai bambini non devi far altro che cercare in siti come Amazon, dove puoi trovare una miriade di oggetti particolari e a buon prezzo oppure libri per tutte le età.

Se te la cavi bene con uncinetto e ferri per la maglia, prova a realizzare i famosi amigurumi, piccoli animaletti fatti a mano, simpatici e originali.

Se non ti piace l’idea di regalare un gioco allora dona un’esperienza come un corso, un abbonamento a una rivista per bambini o un semplice biglietto per vedere un film d’animazione.

I regali di Natale economici per i genitori

Vuoi stupire i tuoi genitori? Realizza dei regali di Natale economici e fai da te. Sicuramente apprezzeranno degli oggetti fatti in casa con le tue mani.

Puoi fare una bella sciarpa per tenerli al caldo oppure un maglione per le serate più fredde. Prendi una serie di foto della tua famiglia e realizza una specie di collage con i momenti più belli che avete trascorso insieme come feste, vacanze, matrimoni.

Se hai figli piccolissimi regala ai nonni il calco delle loro manine e dei piedini che puoi realizzare con un pratico kit in vendita per poco più di dieci euro su Amazon.

E per i nonni gourmet? Niente di meglio di un cesto con prelibatezze alimentari legate ai loro ricordi d’infanzia e, se amano viaggiare, con le specialità tipiche dei loro paesi preferiti. Se adorano le idee insolite e creative regala loro invece la prima pagina originale del quotidiano del loro giorno di nascita.

Pensi che sia troppo esoso per rientrare nella categoria dei regali di Natale super economici? Niente affatto! Rivolgiti alla biblioteca della tua città e fotocopia la prima pagina del quotidiano in questione. Una bella cornice e un biglietto affettuoso completerà il tuo regalo fatto in casa ma con il cuore!

E per le amiche?

Scegliere i regali di Natale per amiche economici ma belli è un’opportunità da non perdere.

All’amica che ama le atmosfere rilassanti regala una candela profumata e colorata e un cd di musica lounge. Puoi realizzare anche un piccolo portacandela con le tue mani. Prendi dei bastoncini di cannella e fissali con la colla a caldo attorno a un piccolo bicchierino di vetro.

Inserisci all’interno la candela e rifinisci il tutto con un bel nastro o cordoncino colorato, abbellito magari con piccole perle o glitter scintillanti.

Per la fashion addict un bijoux realizzato a mano sarà il regalo ideale. E all’amica che ama il mondo della celluloide regala un biglietto per un film d’essai, di solito più economico ma sempre molto gradito tra gli appassionati. Per l’amica raffinata è perfetto un piccolo set di té aromatizzati oppure di spezie etniche confezionate con una bella pashmina colorata.

Il Natale low cost è un’esigenza comune a molte tasche. Fare dei regali di Natale economici è possibile, basta un pizzico di organizzazione e tanta fantasia!

Non sai ancora cosa regalare spendendo poco? Scopri 12 idee regalo sotto ai 10 euro.

 

Ci piacerebbe sapere la tua opinione

Lascia un commento