Regali di Natale per le amiche: ecco come sceglierli senza sbagliare

Manca poco al Natale e già sta iniziando la corsa ai regali. Se devi acquistare dei regali di Natale per le amiche ti sarà utile dare un’occhiata a questa guida.

Qui potrai trovare tantissime idee per comprare qualcosa di carino senza necessariamente spendere grandi cifre. Se hai tante amiche a cui acquistare regali di Natale sicuramente avrai bisogno di consigli utili per acquistare oggetti che siano ovviamente di gradimento a coloro che riceveranno i tuoi doni.

Come scegliere i Regali di natale perfetti per le amiche

In genere si hanno molte amiche, ma non tutte possono rientrare nella categoria delle “migliori amiche”, quelle storiche, che accompagnano la nostra vita dall’infanzia; ci sono infatti persone con cui abbiamo feeling ma un rapporto generale un po’ diverso.

Questa “differenza” influenzerà molto la scelta dei regali perché per le “bestfriends” magari si sceglierà qualcosa di più personale o mirato, talvolta anche più costoso, mentre per le altre amiche è meglio acquistare “pensierini” o oggetti poco cari.
Molto dipende ovviamente anche dalla “quantità” di amiche perché più se ne hanno e più si devono acquistare regali di Natale, più difficile sarà far quadrare i conti del budget.

In questa guida ti aiuteremo a trovare i regali di Natale per le amiche scegliendo gli oggetti giusti e spendendo poco.

Regali di Natale fai da te per le amiche

Per le persone creative con una buona manualità non c’è cosa migliore che realizzare dei regali di Natale  fai da te per le amiche. Il bello di fare regali artigianali per le amiche a Natale è che, oltre ad essere decisamente economici, potrai personalizzare ogni oggetto a seconda dei gusti e delle preferenze di ognuna.

Regali fai da te in cucina

Se sei brava in cucina, ad esempio, potresti preparare dei sacchettini confezionati a tema natalizio dove mettere biscotti o dolcetti fatti a mano.

Gioielli e bijoux per un regalo di Natale originale

Se invece ami di più creare oggetti e bijoux potrai fare piccoli pacchetti con gioielli artigianali e unici.

Con il fai da te ovviamente puoi realizzare tantissime altre cose, alcune delle quali hanno dei procedimenti semplici e richiedono pochissimo tempo. Su internet sono disponibili tantissimi tutorial dove vengono spiegati passaggi per creare tantissime cose originali e particolari.

Regali di Natale economici per le amiche

Acquistare regali di Natale poco costosi ma comunque carini è possibile: dai prodotti per la cura del corpo agli accessori moda, sono tantissime le idee per dei regali economici per le amiche davvero fantastiche.

Kit benessere

Tra i regali più gettonati ci sono sicuramente i set regalo con prodotti di bellezza dove è possibile trovare bagnoschiuma, creme corpo, creme per il viso e molto altro ancora: si tratta di regali facilmente reperibili non solo nei negozi di bellezza, ma anche nei supermercati o online. 

Calzini

Regalare dei calzini può sembrare una cosa banale ma in alcuni negozi, soprattutto in occasione dell’inverno e del Natale, vengono venduti alcuni modelli decisamente carini e simpatici. Se non vuoi acquistare delle classiche calze banali, opta per modelli imbottiti, in lana oppure decorati con pon-pon o disegni in tema natalizio.

Sciarpa, guanti e cappello

In alternativa se hai amiche particolarmente freddolose anche acquistare un coordinato di sciarpa, cappello e guanti può essere un’ottima idea regalo per il Natale e se cerchi nei negozi giusti puoi anche trovare articoli a poco prezzo.

Accessori moda

Se hai amiche amanti della moda, puoi acquistare capi di abbigliamento oppure accessori come borse, portafogli, orecchini, collane e così via. In questo caso la scelta è molto ampia e dovrai ovviamente fare i conti con i gusti delle amiche a cui farai i tuoi regali.

Per quanto riguarda l’aspetto economico, la gamma di prezzi che puoi trovare per questo genere di prodotti è molto variabile. Acquistare regali di Natale per le amiche economici,anche se si tratta di accessori o abbigliamento è comunque possibile, dovrai soltanto saper scegliere tra i tanti articoli in commercio quelli che hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

Altre idee di regali di Natale per le amiche

Tra i regali di Natale per le amiche più apprezzati ci sono senz’altro capi e accessori griffati, anche se in questo caso la spesa sarà più alta rispetto a prodotti simili ma non firmati.

Profumo griffato

Ovviamente, conoscere bene i gusti e le preferenze della destinataria è indispensabile per scegliere il regalo giusto. Per un’amica speciale che magari conosci come le tue tasche, ad esempio, puoi acquistare un profumo, sempre rispettando i suoi gusti.

Cofanetto DVD serie TV

Se la tua amica ha un debole per le serie TV, puoi regalarle il cofanetto con i DVD della sua serie TV preferita.

Cosa regalare ad un’amica che ha tutto?

Trovare un regalo speciale per un’amica che ha davvero tutto può non essere così semplice. In caso tu ne abbia una, o più di una, ti consigliamo di puntare su qualcosa fatto con le tue mani, oppure su un’esperienza speciale, come il biglietto per il concerto del suo artista preferito.

Un album dei ricordi per un’amica speciale

Se vuoi fare un regalo di Natale per un’amica di vecchia data e vuoi restare sempre nel campo del fai da te, potresti realizzare un album fotografico contenente i vostri scatti. Si tratta di un regalo sicuramente molto personale ma che non potrà che consolidare il vostro rapporto che dura ormai da tanto tempo.

L’ultimo Bestseller

Se hai amiche che amano leggere, scegli un libro del suo genere preferito.

Una giornata di relax

Se vuoi fare un regalo ad un’amica speciale  potresti acquistare un pacchetto in un centro benessere o SPA da sfruttare magari insieme per prendervi qualche ora di totale relax. In genere i centri benessere mettono a disposizione diversi pacchetti con opzioni e prezzi differenti così da poter facilitare la scelta verso le varie esigenze.

Consigli finali per scegliere i migliori regali di Natale tra amiche

Un consiglio utile e valido per acquistare i regali di Natale per le amiche è quello di stabilire un budget massimo da non superare e da utilizzare per tutte le amiche che hai.

In questo modo non rischierai di spendere più di quanto vuoi e farai in modo di accontentare tutte le tue amiche acquistando i regali giusti per loro. A seconda del tipo di regalo scelto puoi decidere se andare in giro per negozi specifici oppure se acquistare tutto su internet.

Se scegli il mondo dello shopping online tieni presente che è meglio muoversi in anticipo per avere la certezza di avere tutti i prodotti ordinati in tempo e poterli consegnare alle tue amiche per Natale.

Inoltre, muoverti in anticipo ti permetterà di effettuare eventuali cambi o resi qualora dovessero esserci problemi con gli oggetti acquistati oppure in caso di ripensamenti.

Ecco alcune idee regalo scelte dalla redazione per te:




Ancora Senza un Regalo?


Se all'interno di questo articolo non hai trovato idee per il regalo perfetto, ecco per te una mega lista di Regali selezionati dal nostro Team di fanatici del Natale 🎅






Ci piacerebbe sapere la tua opinione

      Lascia un commento

      Regali perfetti
      Logo