Regali di Natale perfetti per ragazze di tutte le età

 

Il Natale si avvicina ed è importante trovare i regali giusti per tutti per evitare di trovarsi all’ultimo momento senza sapere cosa acquistareDevi fare un regalo di Natale ad una ragazza ma non sai da che parte iniziare? Ecco alcuni suggerimenti e idee per trovare i regali di Natale per ragazze migliori in assoluto a seconda dell’età, dei gusti e delle preferenze personali.

 

Regali di Natale perfetti per ragazze di 12 e 13 anni

Per scegliere i migliori regali di Natale per ragazze di 12 e 13  anni è opportuno innanzitutto contestualizzare attentamente l’età.

In questa fase non si è più bambine ma ovviamente non si è ancora delle ragazze e quindi sembra difficilissimo trovare il dono giusto da fare per Natale.

 

Trousse per Make Up

A questa età molte ragazze iniziano a truccarsi, perciò un’idea carina potrebbe essere quella di regalare una piccola trousse con i primi trucchi.

 

Giochi

Chi l’ha detto che alle ragazzine di 12 anni non piace giocare?! Certo, molto dipende anche dalla ragazza e dalle sue passioni. Se adora divertirsi con i giochi da tavolo o i videogames ti basterà recarti in un negozio specializzato o fare una ricerca online per trovare tantissimi prodotti ideali da regalare a Natale.

 

Abbigliamento casual

Molte ragazze di questa età, inoltre, amano vestire alla moda e quindi puoi puntare su capi di abbigliamento giovanile come t-shirt, jeans, felpe, oppure creare degli outfit completi da regalare andando nei negozi preferiti della giovane ragazza.

 

Stile Harry Potter

A questa età si va matti anche per il piccolo maghetto Potter, quindi perché non regalare una felpa o una maglietta a tema?

 

Diario segreto

Non si finisce mai di nutrire segreti, soprattutto in questa età. Un diario segreto è un prezioso regalo di natale per ragazze, perché può diventare una valvola creativa di sfogo, di autoanalisi e consapevolezza. Per scrivere un proprio stato d’animo serve concentrazione, capacità di saper scendere a fondo e scandagliare i propri sentimenti e non è facile: molti adulti non ci riescono. Un diario segreto può essere cruciale nello sviluppo di queste importanti qualità nella ragazza… inoltre, potrebbe farle scoprire un talento o la passione per la scrittura!

 

Regali di Natale per ragazze di 14 e 15 anni

I regali di Natale per ragazze di 14 e 15 anni, sono abbastanza simili a quelli che potresti acquistare per quelle di 12 e 13. Tuttavia anche se c’è solo poca differenza di età, le esigenze tra dodicenni e quattordicenni cambiano molto. A 14 anni, infatti, si comincia a voler uscire di casa con gli amici e divertirsi un po’ di più.

 

Smartphone e tablet

Il cellulare rimane sicuramente uno dei regali di Natale migliori per ragazze di 14 e 15 anni.

A questa età si comincia a volere maggiore indipendenza e quindi un ottimo regalo di Natale per una ragazza di 14 o 15 anni anni può essere un cellulare o un tablet. Se decidi di scegliere uno di questi dispositivi elettronici come regalo, ti consigliamo di scegliere un modello di buona qualità ma non esageratamente costoso.

Per quanto riguarda i genitori, inoltre, è importante tenere sotto controllo ciò che la ragazza fa con il nuovo regalo ricevuto per non rischiare.

 

Regali di natale per ragazze… musicali!

In alternativa, qualora avesse già un telefonino oppure non vogliate ancora regalargliene uno, potete optare per un lettore mp3, un bel CD del suo cantante preferito oppure biglietti di concerti. A questa età, infatti, molte ragazze iniziano ad avere degli idoli musicali che amano seguire e quindi un regalo di Natale in tema è sicuramente ben accetto. Ovviamente avrà anche bisogno di un paio di auricolari (fidati, quelli in dotazione si romperanno subito)!

Oppure puoi optare per il CD del suo artista preferito. Qui eccone due molto in voga adesso:

 

Accessori

Per esempio a questa età molte ragazze iniziano a dedicarsi alla moda e allo shopping, quindi sicuramente acquistare accessori di tendenza è sempre una buona idea ma devi conoscere abbastanza bene i gusti della ragazza per evitare di fare brutte figure.

Ecco le nostre tre proposte, che ci sembrano molto carine:

Se sai che stai acquistando un articolo per una ragazza modaiola, punta a cercare le griffe del momento ed evita lo stile “vintage”.

Ecco, comunque, una selezione più vasta fra cui puoi scegliere il modello che ti sembra più adatto.

 

Bracciali, collane e orecchini

Anche i gioielli sono un regalo di Natale molto apprezzato dalle giovani ragazze, che amano mostrarsi al meglio davanti alle amiche o ai ragazzi.


 

Profumi

I profumi sono un regalo generalmente molto personale ma a questa età in genere non si hanno ben chiare le idee sui propri “preferiti” e quindi puoi sperimentare regalando una fragranza che pensi possa piacere alla ragazza in questione.

 

Regali di Natale per ragazze di tutte le età

Ci sono poi dei regali di Natale per ragazze che si adattano più facilmente a qualsiasi età. Abbigliamento, scarpe, borse e accessori vari, come abbiamo visto, sono una sorta di passepartout. Quindi sono ottimi regali da fare ad una ragazza a Natale ma anche nel resto dell’anno. Occorre però essere ben informati sui gusti della ragazza altrimenti si rischia di acquistare qualcosa di poco gradito. Stesso discorso per il make up e i prodotti di bellezza che ovviamente cambiano di anno in anno anche se sono sempre un dono apprezzato da ragazze di tutte le età.

 

Libri

Ad esempio se devi scegliere un regalo per una ragazza che ama leggere, acquistando dei libri andrai sul sicuro. Apprezza di più i classici oppure le storie moderne?

 

E-reader

Se è una lettrice davvero accanita, un e-reader da portare sempre con sé potrebbe essere un regalo gradito!

 

Buono regalo

Se proprio non sai cosa acquistare, invece, potresti recarti presso il negozio preferito dalla ragazza a cui devi fare il regalo e acquistare un buono da donarle con cui acquistare ciò che preferisce. Oppure ancora potresti comprarle un buono Amazon. 

 

Regali di Natale per ragazze: considerazioni e suggerimenti finali

Un altro fattore importante rispetto alla scelta dei regali di Natale per ragazze è il tipo di legame che unisce te e lei.

Se a scegliere il regalo è il fidanzato, ad esempio, è più opportuno fare qualcosa di carino ma al tempo stesso con significato come un gioiello oppure organizzare qualcosa di speciale insieme, una cenetta romantica o un week end da qualche parte.

I genitori, invece, hanno più opportunità di fare un regalo più “importante” come un nuovo cellulare oppure una macchina nuova, dono assai ambito da ragazze fresche di patente.

I regali di Natale da ragazze che si possono fare sono ovviamente tantissimi ma cerca di valutare tre cose fondamentali:

  1. il budget a disposizione,
  2. il legame tra te
  3. la destinataria del regalo

Ultimo ma non meno importante, gusti e hobby della ragazza.

Se cercherai di soddisfare tutte e tre queste “regole” trovare i regali di Natale per ragazze di ogni età e perfetti per loro non sarà più un problema.

A seconda della tua scelta, inoltre, potrai decidere di acquistare in negozi specializzati oppure navigare su internet alla ricerca di prodotti specifici.

Comprando gli articoli online avrai la possibilità di fare tutto in un attimo attraverso un semplice click e ricevere ciò che hai ordinato comodamente a casa.

L’unica accortezza da adottare se decidi di comprare dagli shop online è quella di muoverti in anticipo per non rischiare di non avere i regali di Natale in tempo per il 25 dicembre ma anche per poter effettuare resi o cambi in caso di problemi, difetti oppure ripensamenti.

 

Conclusione

A questo punto, speriamo che la nostra guida per l’acquisto dei regali di natale per ragazze sia stata esauriente. Se non hai trovato l’idea giusta, prova a fare un giro tra le nostre proposte di regali di natale per lei. Infine, potrebbero anche interessarti le nostre 20 idee regalo per le ragazze di 15 anni.

Ci piacerebbe sapere la tua opinione

      Lascia un commento

      Regali perfetti
      Logo