Regali per Batteristi: 10+ Regali più Belli per chi Suona la Batteria

Qual è il migliore regalo per un batterista? Bella domanda! Un CD con tutti i maggiori successi dei suoi idoli è da escludere, perché ce li avrà già tutti. Una maglietta potrebbe anche andare ma, di sicuro, avrà l’armadio pieno di t – shirt a tema e il tuo regalo sarà l’ultimo di una lunga serie a finire in fondo ad un cassetto. Cosa rimane quindi? Un sacco di idee utili e originali!

Ecco quali sono i regali ideali per i batteristi:

Regali per Batteristi: 10+ Regali più Belli per chi Suona la Batteria

regali per batteristi

 

Bacchette

Un batterista non può suonare senza le sue fidate bacchette, giusto? Specialmente chi suona molto, ha bisogno di averne un set di ricambio sempre a portata di mano.

Un set nuovo fiammante di bacchette (di qualità, ovviamente) è il regalo ideale per un amico batterista:

21,68 23,37

Se vuoi stupirlo con qualcosa di più alternativo, allora puoi scegliere queste bellissime bacchette fluorescenti:

 

torna al menu ↑

Chiavetta Multiuso

Un batterista, solitamente, non si porta in giro la batteria già montata. Ogni volta che si esibisce deve montarla e poi smontarla. Per farlo non basta un utensile solo, ne servono diversi. Una chiavetta multiuso, che racchiude in un unico strumento tutte le chiavi che servono per montare la batteria, sarà di sicuro un regalo gradito:

 

torna al menu ↑

Batteria elettronica portatile

Detta così, può sembrare un semplice giocattolo per bambini. In realtà, la batteria elettronica portatile è un ottimo strumento che possono utilizzare anche i batteristi esperti per esercitarsi:

 

torna al menu ↑

Regalo Utile per un Batterista: Borsa per trasportare lo strumento

Per assicurarsi che la batteria non si rovini quando viene portata in giro, un batterista ha sempre con sé una custodia per il proprio strumento. Una borsa per trasportare i piatti, o addirittura, tutta la batteria, potrebbe essere quindi un ottimo regalo per qualcuno che suona la batteria:

 

torna al menu ↑

Tappeto antiscivolo

Spesso ci si trova a dover montare la propria batteria su superfici lucide o scivolose, che rendono difficile, se non del tutto impossibile, suonare, perché su di esse lo strumento scivola. Un apposito tappeto antiscivolo potrebbe essere un’idea regalo utile e originale:

 

torna al menu ↑

Custodie e supporti per bacchette

Un supporto per bacchette da appendere alla batteria, o una custodia dove riporle quando si ha finito di suonare, sono due regali utili per un batterista, che di sicuro verranno apprezzati da chi li riceve:

 

torna al menu ↑

Regali per Batteristi – Silenziatori

Ogni volta che vai a trovare il tuo amico batterista lo trovi intento a lamentarsi dei vicini che continuano a chiedergli di abbassare il volume e smetterla di suonare ad orari improbabili?! Regalagli un set di silenziatori da applicare sulla batteria. Lui, e i suoi vicini, te ne saranno grati!

 

torna al menu ↑

Leggio per spartiti

Per sapere cosa suonare, un musicista ha bisogno di leggere uno spartito. Se il batterista a cui devi devi fare il regalo ha un leggio un po’ vecchio e traballante, potresti regalargliene uno nuovo!

 

torna al menu ↑

Cuffie

Il tuo amico suona spesso la batteria elettronica, oppure ne ha acquistata una da poco? In entrambi i casi, potrebbe servirgli un bel paio di cuffie:

 

torna al menu ↑

Pedale per grancassa

Come per le bacchette, anche di pedali per la grancassa un batterista non ne ha mai abbastanza. Regalagliene uno e andrai sul sicuro!

 

Siamo arrivati alla fine della nostra lista: hai trovato l’idea giusta per fare un regalo originale al tuo amico batterista? No?!

Allora, ecco ancora qualche proposta:

 

torna al menu ↑

Portachiavi

Con un ciondolo a forma di bacchette. Carino, simpatico ed economico. Cosa te ne pare?

 

torna al menu ↑

Orologio da parete

Ci sono anche dei bellissimi orologi da parete a tema:

 

torna al menu ↑

Cosa regalare ad un batterista appassionato? Figurine in vinile!

L’hard rock è la passione della persona a cui devi fare il regalo? Allora potrebbe apprezzare un personaggio da collezione che rappresenta uno dei suoi idoli:

 

torna al menu ↑

Conclusioni

Ok, ora è davvero tutto e dovresti aver trovato il migliore regalo per un batterista, che sia un amico o un familiare.

Se non hai trovato l’idea regalo giusta puoi dare un’altra occhiata all’articolo dei regali per musicista.

Ci piacerebbe sapere la tua opinione

      Lascia un commento

      Regali perfetti
      Logo