Regali per chi ama gli oli essenziali: accessori e set da non perdere!

Gli oli essenziali fanno parte dei beni di consumo di massa solo da qualche decennio e da relativamente poco è possibile immaginare regali per chi ama gli oli essenziali e avere effettivamente una minima idea di cosa si stia parando. In realtà, la storia dell’estrazione degli oli dalle piante o da altre materie prime naturali è molto lunga e ha a che fare con le loro innumerevoli proprietà, più o meno benefiche per la persona. 

Esistono numerosissimi oli essenziali in circolazione, le cui qualità sono per alcuni più suffragate dal mondo scientifico (ad esempio, l’olio di tea tree), per altri meno Ad ogni modo, gli amanti degli oli essenziali sono tanti e per vari motivi.

Gli oli essenziali hanno odori molto particolari, per cui in molti li usano per profumare gli ambienti senza dover ricorrere a spray contenenti fragranze artificiali. Molti oli essenziali vengono anche usati nell’aromaterapia, per fare massaggi, per curare determinate patologie non gravi o infine per semplice collezione.

Naturalmente, ciascun olio essenziale va usato con prudenza e seguendo modalità di utilizzo consigliate, senza eccedere, poiché, come qualsiasi altra cosa, l’abuso comporta controindicazioni. 

Se non ne sai molto, una guida alla ricerca di regali per chi ama gli oli essenziali potrebbe tornarti utile.

La fortuna è dalla tua parte: eccone una!

 

Diffusore Oli Essenziali

Il regalo perfetto per chi ama gli oli essenziali nell’aromaterapia! Questo diffusore con luce a LED ha una modalità silenziosa per la notte. Semplicissimo da usare, è anche versatile, grazie al fatto che l’erogazione può essere regolata grazie ai pulsati in basso. E’ anche esteticamente carino e adatto a qualsiasi ambiente, dal più rustico al più moderno. 

Se invece la persona in questione è super tecnologica, allora valuta questo diffusore Alexa: può essere, ovviamente, controllato vocalmente, oltre che dall’app. Nonostante il prezzo economico, è un oggetto che dà una sensazione di premium e qualità anche al tatto. Sicuramente vince il premio connubio tra tecnologia e natura.

 

Bracciale e collana diffusore

Forse un diffusore di quelli sopra ti sembra banale? Allora prova a immaginare un bracciale o una collana in grado di accogliere un dischetto super profumato di olio essenziale, oppure di impregnarsi del profumo grazie a un materiale poroso. Non è più il solito diffusore, no?

 

Diffusore per auto

L’arbre magique ha le ore contate con questi diffusori per auto. Semplicissimi da usare, te ne proponiamo due di diversi stili, così da poter adattarsi a personalità diverse come regalo per chi ama gli oli essenziali. 

 

Organizer per oli essenziali

Che la persona in questione abbia una decina di boccette, o che ne abbia a dozzine, un organizer per oli essenziali può far sempre comodo. Chiaramente, ci sono diversi formati che contengono un certo numero di boccette. Così non dovrai regalare un organizer della capienza di centinaia di boccette a una persona che ama gli oli essenziali, ma che ne possiede solo un paio! (In questo caso, forse dovresti preferire fare un regalo diverso: una dispensa di oli! Per questo, vai giù).

 

Adesso ti proponiamo qualche idea di oli essenziali che sono sempre molto apprezzati:

Olio essenziale di tea tree

L’olio essenziale di tea tree è un vero e proprio tuttofare della categoria. E’ dotato di moltissime proprietà: è antivirale, antimicotico, antibatterico, e per questo è usato come disinfettante, ma anche nel trattamento di micosi e altri disturbi della pelle. E’ un nettare anche per i capelli e la pelle soggetta a infiammazioni e acne. Viene usato praticamente per tutto ed esistono moltissimi prodotti che lo contengono. E’ sicuramente una scelta ottima come regalo per chi ama gli oli essenziali e non ne ha già fatto la conoscenza.

 

Olio essenziale di rosa

L’olio essenziale di rosa viene usato nella cosmesi, per combattere le smagliature, le macchie e le cicatrici, ma anche per migliorare il benessere dei capelli. Esistono diverse varietà, da quello ottenuto dalle rose damascena a quello di rosa canina. 

 

Oli essenziali per uso alimentare

Ebbene sì, alcuni oli essenziali possono essere impiegati anche per l’uso alimentare, per esempio per insaporire un piatto, oppure per aromatizzare l’olio d’oliva, il miele e persino la maionese. Naturalmente, occorre prestare molta attenzione, seguire le indicazioni del produttore e non bisogna mai ingerirli direttamente. Quelli più utilizzati in cucina sono l’olio essenziale di vaniglia, di rosmarino, di basilico, di arance, Ylang Ylang e anche di lavanda.

 

Regalo per chi ama gli oli essenziali ancora alle prime armi

Se la persona a cui vuoi fare un regalo a tema olio essenziale è ancora alle prime armi, hai due opzioni: una è quella di regalare un set di oli essenziali che pensi probabilmente non abbia ancora, oppure i grandi intramontabili, per esempio questi:

Oppure puoi regalare una guida all’uso degli oli essenziali. Te ne suggeriamo due, molto valide:

20,80 21,90

 

Conclusione

Speriamo di averti dato delle buone idee regalo per chi ma gli oli essenziali. Se non ti hanno convinto, prova a dare un’occhiata al nostro articolo sui regali per gli amanti dello yoga, oppure sui regali da erboristeria.

Ci piacerebbe sapere la tua opinione

      Lascia un commento

      Regali perfetti
      Logo