Viaggiare non è soltanto una scappatoia per evadere dalla classica routine quotidiana, ma anche un modo per creare nuove esperienze e rigenerarsi completamente. Per questo motivo, i regali per chi ama viaggiare dovrebbero essere scelti con cura, mescolando funzionalità e originalità in modo da catturare i ricordi, trarne ispirazione e rendere la vita on the road più semplice e divertente.
Alcune idee regalo per chi ama viaggiare sapranno incoraggiare modi creativi per ricordare i loro viaggi come, per esempio, le lenti iPhone che combinano la funzionalità di una macchina fotografica tradizionale con i filtri ultra moderni di Instagram.
Quindi, che si tratti di un regalo per una semplice vacanza o che sia un’occasione speciale, dai un’occhiata alla nostra selezione di regali per viaggiatori e trova la tua ispirazione!

Mappamondo di sughero
Al ritorno da un viaggio, il vero viaggiatore non vede già l’ora di ripartire e prendere l’aereo successivo. Come fare quindi per decidere la prossima meta? Ecco che viene in aiuto il mappamondo in sughero, in cui il viaggiatore può segnarsi i posti in cui è già stato tramite le puntine e decidere la prossima meta.
Regali per chi ama viaggiare: atlante mondiale di Street Food
È una delle idee regalo per chi ama viaggiare e il cibo allo stesso identico modo! Utilissimo e divertente, è un libro che descrive i migliori luoghi al mondo dove gustare cibo di strada e ti accompagna con ricette da imparare per poter poi preparare a casa tua queste deliziose prelibatezze.
Tutto è suddiviso per Stati e per città. All’interno del libro troverai immagini e descrizioni, consigli su dove mangiare e che cosa assaggiare oltre a una breve storia del luogo e dei misteri che lo avvolgono. Ottimo per avere ispirazione in cucina!
Caricabatterie multitasking di Meem
E poi ci sono quelli che se non scattano almeno 700 foto del viaggio non sono contenti. Ammettilo, anche tu hai un amico così, vero? Per lui o per lei c’è Meem, un dispositivo che funge sia da caricatore del telefono/tablet che da backup.
Ciò significa che ogni volta che il cavo viene collegato a una fonte di alimentazione, tutte le foto, i video, i contatti e i calendari vengono salvati, il tutto mentre la batteria del tuo telefono viene ricaricata. Utilità? Beh, se il tuo telefono dovesse cadere e rompersi irreparabilmente, puoi collegare Meem a un altro dispositivo e riavere tutti i tuoi dati!
Regalo per chi ama viaggiare: mappa
La maggior parte dei viaggiatori va a caccia di avventure e cerca di prendere un aereo appena possibile. Così si ritrovano a visitare moltissimi luoghi e paesi di cui poi perdono le tracce che restano solo memorizzate nei ricordi della propria mente e nelle fotografie.
Questa divertente mappa è tra i migliori regali per chi ama viaggiare e tenere traccia delle proprie esplorazioni. Su sfondo nero opaco, i viaggiatori possono grattare con una lamina dorata i Paesi che hanno visitato, colorando sulla mappa le loro conquiste. È anche possibile inserire una bandiera e utilizzare degli adesivi per contrassegnare le esperienze più significative. È anche disponibile una gomma per ridurre al minimo indispensabile il disordine sulla mappa.
Caricabatterie USB-C per cuffie Google Pixel Buds
Lo capiamo bene, non è semplice andare in un Paese straniero e non capire una singola parola di quello che ti viene detto. Perché, ahimè, non tutti parlano in inglese e riescono a farsi capire con semplicità. Con questo speciale caricatore il problema non esiste più!
Progettato per funzionare con il tuo smartphone, si tratta di un accessorio per le cuffie bluetooth Pixel Buds che offre una funzione di traduzione in tempo reale. Un po’ come avere un interprete personale a portata di mano! Basta un semplice tocco per attivare Google Assistant sul telefono e dire “Google, aiutami a parlare francese.” L’applicazione trascriverà così la frase nella lingua desiderata e la pronuncerà ad alta voce. Sono ben 40 le lingue supportate.
Cubi di imballaggio
Per organizzare e compattare il contenuto di ogni valigia. Ideale per il viaggiatore che non sopporta il disordine ed è fissato con l’organizzazione.
Regali per chi ama viaggiare: portafoglio da viaggio
Si fa apprezzare per la capienza e il suo interno ben organizzato. Un portafoglio da viaggio è spazioso e ha disponibili scomparti per passaporti, carte d’imbarco, contanti, monete e persino un telefono! Decisamente perfetto come regalo per chi ama viaggiare.
Altoparlante portatile impermeabile
Portatile e con bluetooth! Impermeabile, composta da batteria ricaricabile e torcia integrata. Cosa potresti chiedere di più?
Regali per chi viaggia: Anelli mare e montagna
Per chi non vuole rinunciare allo stile anche quando viaggia. Perchè chi è viaggiatore nell’animo lo è tutti i giorni e non c’è dono migliore di un anello a ricordare le forme spigolose di una montagna e le dolci onde del mare. È senza dubbio uno dei regali per chi ama viaggiare che scaldano il cuore dell’avventuriero per natura.
Anywhere Travel Guide
Non si tratta di una vera e propria guida turistica, ma di un nuovo modo di vivere il viaggio. Hai un pacchetto di carte con sopra scritto dei messaggi curiosi che ti aiuteranno a scegliere che cosa farai durante il giorno. Un esempio: “scegli la strada più lunga oggi” oppure “trova il più alto della città accessibile a piedi“. È un modo originale di visitare il Paese e scoprire, così, nuovi posti di cui non conoscevi l’esistenza. L’obiettivo non è visitare le più famose località turistiche ma vivere il luogo come fossi del posto. È il regalo perfetto per chi vuole davvero vivere all’avventura.
Drone
Per chi ama raccogliere testimonianze dai luoghi più spettacolari che visita, il drone ha tutte le potenzialità per diventare un prezioso amico. L’uomo ha sempre sognato di potersi librare in alto e sorvolare le terre e il mare e probabilmente lo farà ancora per molto. Un drone può prendere, per ora, il nostro posto e regalarci riprese spettacolari.
Conclusione
Eccoci giunti alla fine della nostra selezione di regali per chi ama viaggiare! Hai trovato qualche idea carina?
Se si facci sapere qui sotto nel box dei commenti.
Se queste proposte non ti hanno catturato, non perdere le speranze. Mettici alla prova ancora un po’: leggi gli articoli sui regali per gli amanti della fotografia e i regali portafortuna! (Si sa che viaggiando in Paesi che ci sono sconosciuti può servirne tanta!)