Regali per Fumatori: 10 idee regalo per chi fuma e per chi ha smesso

Di regali per fumatori ne puoi trovare tantissimi, in tabaccheria o in un qualsiasi negozio specializzato. La scelta è praticamente infinita, perché sono moltissime le persone che adorano godersi il rituale di fumare una sigaretta.

Sì, parliamo di un vero e proprio rituale.

Per noi fumatori lo è.

Non si tratta semplicemente di aspirare ed espirare, fumare ci permette di abbandonarci a noi stessi, ci consente di lasciare andare tutte le ansie e le preoccupazioni della vita e ci lascia un momento per stare da soli con la nostra anima.

Almeno, per me è questo il rituale della sigaretta, in particolare quella dopo cena mi porta davvero un senso di liberazione profonda.

Mi fa dire: “Ecco, finalmente la giornata è finita e posso dedicarmi solamente a me stessa. Ora sto bene.

Questo articolo nasce proprio per chi come me sente il bisogno di allentare la vita con il rito delle sigarette.

Se anche tu, come me, ti fermi ad assaporare la fragranza, l’intensità e la consistenza del fumo di sigaretta, sai che anche che non ci possono mancare accessori e gadget che ci permettano di godere a fondo i nostri cinque minuti di ogni giorno.

Tra accendini, custodie, posacenere e tanto altro, ecco un elenco per ottime idee regalo per fumatori.

 

5 regali per fumatori: le idee più originali per gli amanti della sigaretta

regali per fumatori

 

1. Stecca di sigarette

Una stecca di sigaretta della sua marca preferita è il regalo per fumatore per eccellenza, il più economico per giunta. Per il fumatore più avventuroso, invece, c’è la possibilità di acquistare e provare nuovi gusti dalla consistenza esotica o più fresca.

Molte sono le opzioni per le sigarette che possono spaziare dal classico gusto menta al più goloso sapore cioccolato.

 

2. Accendini creativi

La maggior parte dei fumatori preferisce l’acquisto di uno Zippo come accendino, perché ha una bella fiamma alta ed è particolarmente funzionale, resistendo molto spesso anche al vento. Ma un accendino non deve per forza essere di aspetto spento. Per accontentare un fumatore creativo, punta su un oggetto dalle stampe curiose che mettono allegria tutte le volte che si tira fuori dalla tasca.

 

3. Posacenere artistico

Un altro prezioso amico dei fumatori è senz’altro il posacenere che è assolutamente necessario. Perché non si butta la polvere per terra, mai!

La maggior parte dei posacenere è progettata con uno slot dove si appoggia la sigaretta. Utile e funzionale. Prova questo modello a forma di rana, unisce la funzionalità di un posacenere moderno al fascino di una decorazione da esterno.

Sta molto bene anche come soprammobile o sopra al tavolino in giardino.

 

4. Fragranze per diffusori

Può capitare, in famiglia non tutti apprezzano il tuo vizio del fumo. Ed è giusto e corretto fare in modo che gli altri non vengano disturbati dall’odore della tua sigaretta.

La soluzione? Fragranze per diffusori, capaci di mettere d’accordo tutti.

Questi profumati oggetti sono un piacere per tutta la famiglia, hanno un’infinita gamma di fragranze per tutte le stagioni e contribuiscono a rimuovere l’odore di fumo in casa.

 

5. Pipa intagliata a mano

Per i fumatori vintage.

 

5 idee regalo per chi ha appena smesso di fumare

regali per fumatori

Dopo i regali per fumatori, è anche giusto premiare chi è riuscito a fare a meno della sigaretta.

Anche in questo le opzioni per fargli una sorpresa sono tantissime, ma qui ti possiamo aiutare a trovare la soluzione perfetta per te.

 

1. Salvadanaio digitale contamonete

I fumatori spendono tanti soldi alla settimana.

Io personalmente non li ho mai contati ma so che se non fumassi, potrei risparmiare il tanto che basta per un viaggio di almeno dieci giorni.

Se hai un amico che ha appena smesso di fumare, può certamente dirti quanto sta risparmiando.

E tu puoi aiutarlo regalandogli un salvadanaio contamonete, in grado di sapere con certezza quanti soldi sono contenuti al suo interno. Fagli fare una scommessa: se entro la fine dell’anno riuscirà a non tornare indietro nel suo intento, potrà spendere quei risparmi come preferisce.

Sarà una grande motivazione per non riprendere a fumare!

 

2. Fragranze e profumi

Chi non fuma più può tornare ad apprezzare un odore di freschezza e di pulizia. Tra candele, incensi, profumi e fiori, le opzioni sono molteplici e tutte adatte per fare un regalo a un neo non fumatore.

 

3. Abbonamento in palestra

La prima motivazione per smettere di fumare è la salute.

Un abbonamento in palestra è un ottimo modo per ricordare l’importanza di rimanere sani e in forma. Inoltre, l’attività fisica è anche un grande sbocco per scaricare lo stress.

45,49 45,50

 

4. Sneak pack salutari

Di nuovo, è importante che chi ha smesso di fumare si ricordi del perché ha preso questa decisione e non c’è nulla che possa spingerlo a continuare se non un set di spuntini sani che comprendono barrette e frullati a basso contenuto di grassi.

 

5. Cesti regalo

Un cestino ricco di prodotti come snack, caramelle, magliette, ecc. possono essere un fantastico regalo per chi ha appena smesso di fumare.

In alternativa, si possono acquistare degli oggetti a sé e inserirli successivamente all’interno di un cesto carino.

 

Conclusione

Come hai potuto notare, ci sono regali per fumatori e non per tutti i gusti.

Dagli accessori per i fumatori più creativi agli strumenti per incoraggiare a smettere.

E tu da che parte stai?

Ci piacerebbe sapere la tua opinione

Lascia un commento