Regali per le anti del trucco che valorizzano la bellezza naturale!

 

Chi l’ha detto che i regali di bellezza debbano sempre avere a che fare con il make-up? La definizione “anti del trucco” sembra chiara, ma per parlare di regali per le anti del trucco occorre prima chiarire che esistono diverse tipologie di queste persone.

Ci sono quelle che ignorano il make-up perché semplicemente non gliene importa nulla di apparire conformi ai canoni estetici più in voga. Altre persone anti dei trucchi possono essere coloro che non ne hanno sostanzialmente bisogno, mentre una categoria a parte è rappresentata da chi ha un rapporto di amore e odio con la cosmesi: vorrebbe vedersi con una pelle perfetta, ma a causa del lato salutista e in virtù del principio di naturalezza (… che lascia il tempo che trova), con orgoglio si ostina a escludere il make-up dal proprio stile di vita. Insomma, dire “anti del trucco” può apparire una etichetta semplice, ma in realtà racchiude al suo interno una complessità di rappresentanti. 

E poi, diciamocelo, anche chi apprezza il trucco a volte non tollera di riceverlo in regalo. Da Natale a Capodanno, dal decimo compleanno fino al novantesimo, le trousse, le palette e i trucchi sono la categoria di regalo con cui ogni essere femminile viene sommerso e a cui viene destinato dal momento della scoperta del suo sesso per il resto della vita. Quanti trucchi abbiamo buttato, semplicemente perché non si adattavano alle nostre tonalità?

In questo articolo per regali per le anti del trucco vogliamo accontentare un po’ tutti. Pensiamo che dal primo all’ultimo individuo di queste categorie non disdegnerebbe, probabilmente, di essere valorizzato da qualcosa che non sia propriamente il trucco. Ed ecco una lista di regali da fare a chi odia il make-up, ma vuole comunque presentarsi nel migliore dei modi.

 

Siero viso

Chi l’ha detto che per essere belli bisogna truccarsi? Spesso basta avere una pelle luminosa, curata e liscia per valorizzare il viso. Non tutti abbiamo la fortuna di nascere con una cute perfetta, ma esistono dei rimedi per migliorare qualsiasi situazione di partenza.

Uno degli immancabili strumenti del mestiere della cosmetica e del trattamento della pelle è il siero viso. Il siero è un concentrato di sostanze altamente nutritive e protettive della pelle, che hanno anche specifiche funzioni che contribuiscono a migliorarne l’aspetto, agendo in maniera mirata contro alcuni dei disturbi o delle imperfezioni cutanee più frequenti. 

 

Siero anti-età

Il siero antietà (o antiage) è, come dice il nome stesso, un prodotto mirato a ridurre i segni del tempo, come le rughe, le macchie della pelle e altro. Questo può essere un ottimo regalo per una anti del trucco che magari non lo è stata finora, ma che vede che ormai il trucco non è abbastanza per ridurre i segni dell’età. 

Siero illuminante

Il siero illuminante è un regalo perfetto per chi odia il trucco perché vorrebbe essere nato con il dono di una pelle luminosa in modo naturale. Non c’è niente di male a voler ricreare quella luminosità con un po’ di make-up, ma riconosciamo che possa essere abbastanza difficile ottenere un effetto naturale, se non si è esperti del mestiere. Dunque, un’ottima soluzione può essere proprio un siero illuminante, che ridoni lucentezza e chiarezza alla pelle: con una base di pelle migliore, magari la persona in questione potrebbe persino rivalutare l’uso del make-up.

Siero anti-acne

Il siero anti-acne è mirato a limitare i segni dell’acne, come brufoli, cicatrici e piccole ferite. Un buon siero viso anti acne è un regalo che può davvero rendere felice una persona che odia il make-up in quanto tale, oppure perché ne dipende per sentirsi a proprio agio.

 

Siero idratante

Spesso quel che ci vuole per rivitalizzare la pelle è un siero che nutra e idrati. Ecco un paio di sieri idratanti per chi non ha grossi problemi, ma ha bisogno di un quid in più per sentirsi in pace senza make-up.

Olio essenziale

Un’altra opzione regalo per chi odia il make-up, ma ama prendersi cura della propria pelle, può essere un olio essenziale. A noi piace il tea tree oil, perché è un tuttofare degli oli: è antimicotico, antibatterico, antivirale, aiuta a combattere i disturbi della pelle (acne, ma anche eczema, rossori, infiammazioni e altro); rinforza i capelli e combatte la forfora e risana il cuoio capelluto. Viene usato praticamente su tutto. Come per tutti gli oli essenziali, vale anche qui la regola di usarlo seguendo le indicazioni allegate al prodotto, in quanto assunto direttamente può avere serie controindicazioni. Tuttavia, può essere un grandissimo alleato (e regalo) per le anti trucco che amano i prodotti naturali.

 

Epilatore a luce pulsata

Soprattutto il vista dell’estate, i peli sono considerati un’inestetismo da molti. Ma quanto è noioso e odioso ricorrere alla ceretta ogni due settimane, specialmente quando non si è tanto fortunate da avere una peluria da angeli? Ecco un regalo di bellezza per le anti del trucco ma pro epilazione: un epilatore a luce pulsata.

Pro epilazione, ma anti-dolore!

 

 

Lenti a contatto

Molte persone vivono con il complesso degli occhiali. E’ un’insicurezza che in molti sperimentiamo e a volte è dura adattarsi. Spesso, semplicemente si accetta solo il compromesso per non rischiare conseguenze ben peggiori del non piacersi, ma non si accetta mai davvero la presenza di quelle ingombranti lenti sul viso. Spesso, l’opzione lenti a contatto perenni non è fattibile, per ragioni economiche, ma anche di benessere. Ma, di tanto in tanto, provare l’ebrezza di uscire di casa muniti della sola vista dei propri occhi è bellissimo. Ecco perché pensiamo che una fornitura di lenti a contatto possa rientrare a tutti gli effetti in questa lista di regali di bellezza per anti del trucco.

 

Maschera di bellezza

Altro importante alleato contro il trucco può essere una maschera per il viso. Alcune persone preferiscono ricorrere solo alle maschere per prendersi cura della propria pelle e ne sono comunque molto soddisfatte. Ne esistono di varie tipologie: a fogli, in argilla, in crema. Si tratta di un bel regalo di bellezza per anti make-up abbastanza originale e divertente, ideale anche per trascorrere delle belle serate in compagnia di amici: impiastricciarsi la faccia ha un che di infantile e molto liberatorio, non credi? 

 

Conclusione

Ti piacciono le nostre alternative di bellezza al make-up? Se non hai trovato tra questi regali per le anti del trucco quello ideale per la persona in questione, prova a fare un giro tra i regali da erboristeria.

 

Ci piacerebbe sapere la tua opinione

      Lascia un commento

      Regali perfetti
      Logo