Regali San Valentino per lui: Le idee regalo originali per stupire il tuo ragazzo

Lo so bene tranquilla, fare il regalo di San Valentino al tuo ragazzo è una cosa che ti stressa. No problem, rilassati, questo articolo ti aiuterà senza dubbio a trovare l’idea regalo perfetta per lui!

Ci siamo già presi carico delle tue preoccupazioni chiedendo ai ragazzi cosa preferiscano gli venga regalato per San Valentino e abbiamo raccolto tutto in questo articolo.

A te rimane solo da scegliere quale sia quello che più si addice ai gusti del tuo ragazzo e goderti la sua espressione stupita quando scarterà il pacchetto.

Non ti preoccupare nemmeno se il tuo Lui è una persona dai gusti un po’ difficili:

la nostra lista è ampia e varia, sia che il tuo ragazzo sia un attento businessman che passa la maggior parte del tempo in ufficio, un amante del cibo con un insaziabile appetito o un bambino nel cuore, siamo certi che le nostre scelte sono destinate a farlo saltare di gioia.

Pronta a concludere finalmente la tua ricerca nei prossimi 5 minuti

 

Regali san valentino per lui – le nostre idee regalo

Regali San Valentino per lui

Questo articolo è lungo ed esaustivo, abbiamo inserito questa tabella per permetterti di andare dritta al paragrafo che ti interessa di più.

Buona caccia al regalo perfetto!

 

Quando si festeggia San Valentino

In molti il prossimo 14 febbraio festeggeranno San Valentino, ma in quanti conoscono la storia che sta dietro la sua origine? Potresti stupire il tuo ragazzo anche in questo modo, facendo vedere che ti sei addirittura documentata sulla storia di San Valentino 🙂

In origine la data in cui veniva festeggiato San Valentino era il 15 febbraio, in onore del dio della fertilità Luperco, ed era animata da festeggiamenti immorali che erano in contrasto con gli insegnamenti della fede cristiana.

Nella sostanza ragazzi romani nudi frustavano le giovani romane.

Addirittura le donne incinte partecipavano a questi avvenimenti, pensando che questo rituale potesse fare bene al bambino che stavano per mettere al mondo.

Si deve a papa Gelasio I, nel 496, la decisione di anticipare di un giorno la ricorrenza (all’attuale 14 febbraio) e di renderla la festa degli innamorati.

A questo punto però ti starai chiedendo per quale motivo si chiami San Valentino, visto che nessun Valentino fa parte della storia!

Bene, questo famoso Valentino era un santo, decapitato proprio in quella data nel 273, colpevole di aver unito in matrimonio una ragazza cristiana con un pagano, un legionario romano.

La leggenda narra che i due, mentre Valentino li univa, morirono insieme: è per questo motivo che la festa di tutti gli innamorati divenne San Valentino.

 

torna al menu ↑

Idee regalo San Valentino per lui

Ora che sai anche il motivo per cui si festeggia San Valentino, buttiamoci a capofitto dentro la nostra lista di idee regalo per il tuo Lui!

Se il tuo ragazzo è un tipo molto dinamico, che viaggia spesso in giro per la città (per lavoro o a causa di qualche hobby), potresti pensare di prendergli un bello zaino moderno e versatile, adatto alla vita frenetica di tutti i giorni.

Ci sono molte persone che piuttosto che un regalo materiale preferiscono vivere un’esperienza. Ovviamente in questo caso la felicità è raddoppiata se sarà un’esperienza da vivere in 2, come un concerto del suo gruppo preferito o un volo in mongolfiera.

Ultimo aggiornamento: 10/01/2018 12:29 am

Il tuo Lui è invece un inguaribile viaggiatore? Una mappa da parete sulla quale pianificare la sua prossima avventura sarà un facile centro! E se gli piace viaggiare ci sono ottime possibilità che sia anche un fotografo: una bella cinghia in pelle per la macchina fotografica è un perfetto regalo di San Valentino per lui.

Gli uomini si sa rimangono tutti sempre dei bambini nel cuore, senza perdere mai la voglia di giocare. Perchè non donargli quindi qualcosa con cui sfogare questo lato del suo carattere quando ha un attimo di tempo libero? Via col minigolf!

Se anche il tuo ragazzo (come il mio!) è un motociclista vai sul sicuro con un bel paio di guanti da moto nuovi o anche dei semplici guanti di pelle da vero duro!

Un set per preparare i cocktail può essere un’idea regalo di San Valentino perfetta se il tuo Lui ama gli alcolici e le cose fatte da sé. Sempre per una persona del genere è senza dubbio azzeccato un set di pietre per whisky, per raffreddare i drink senza annacquarli col ghiaccio che si scioglie.

Ci sono anche i ragazzi che amano il design e il giardinaggio, dai un’occhiata a questo vaso particolare: può essere un regalo semplice ma originale.

Cosa regalare al mio ragazzo per San Valentino se è un patito di musica?” Se ama anche gli oggetti vintage non cercare altro, prendi un giradischi e fallo felice come mai hai fatto con un regalo!

 

  • Gioielli uomo San Valentino

Ormai molti uomini apprezzano i gioielli più di noi donne! Se anche il tuo ragazzo cura molto l’aspetto fisico e non disdegna di indossare un anello o una collana, potresti pensare a un gioiello un po’ particolare come regalo di San Valentino per lui.

Ultimo aggiornamento: 10/01/2018 12:29 am
  • Cornice San Valentino

Anche senza conoscerlo scommetto che avrà sicuramente un sacco di foto da appendere e per le quali non trova mai il tempo di comprare la giusta cornice. Come per molte altre cose, fidati, pensaci tu per lui!

  • Bracciali San Valentino

Questa è un’idea regalo semplice che si adatta anche a chi non apprezza molto i gioielli classici e non cura eccessivamente lo stile. In questo caso ovviamente cerca di non esagerare con bracciali troppo elaborati.

Ultimo aggiornamento: 10/01/2018 12:29 am
  • Portafoto San Valentino

Non solo a noi piacciono le foto di coppia fidati, di tanto in tanto un regalo carino come un portafoto per le vostre foto romantiche farà molto piacere anche al tuo ragazzo.

  • Scatole San Valentino

Non dimentichiamoci l’importanza del packaging per dare ancora più risalto a un regalo per il quale, lo so bene, hai impiegato ore e ore di ricerca e castelli mentali associati 😉

 

torna al menu ↑

Regali San Valentino per lui originali

San Valentino è diventata ormai una festa “classica” ma non per questo dobbiamo cadere nel banale quando si tratta di fare un regalo, diamo un’occhiata quindi a qualche idea un po’ più fuori dagli schemi.

A un ragazzo elegante, che magari per lavoro indossa spesso camicie, potranno sicuramente piacere dei bottoni gemelli ricercati e adatti ai suoi gusti in fatto di moda.

Ultimo aggiornamento: 10/01/2018 12:29 am

Il 99% degli uomini amano la birra, vai quindi sul sicuro se sceglierai un regalo di San Valentino per lui a tema: guarda questo supporto magnetico per birre!

L’amore si sa è bello quando è romantico, ma non dimenticatevi mai la giusta dose di piccantezza. Non corri di certo questo rischio con del cioccolato al peperoncino!

Spero che il tuo uomo abbia la barba (se la ami almeno quanto me!): nel caso questo sarà un regalo più per te stessa che per il tuo ragazzo!

Sicuramente la pratica della meditazione è una di quelle semplici abitudini che possono cambiarti seriamente la vita in meglio. Il tuo ragazzo medita? Un regalo originale e gradito potrebbe allora essere un comodo cuscino da meditazione, per farti sentire vicina anche quando è solo con se stesso.

 

torna al menu ↑

Regali semplici San Valentino per lui

Per far felice una persona non c’è bisogno di cercare cose assurde, a volte bastano cose semplici scelte con la giusta cura e presentate con amore.

Se il tuo ragazzo usa ancora lo stesso portafoglio che aveva 10 anni fa (e ci sono buonissime possibilità che sia così!) puoi ad esempio optare per un bel portafoglio di pelle, magari un po’ ricercato o di marca.

Cadiamo ancora nel nostro amato ambito barba con un bel set da barba completo: un uomo non si è certo messo a cercare una cosa del genere e probabilmente non si è sforzato nemmeno di scegliere con attenzione un dopobarba.

Un’idea regalo per San Valentino molto utile potrebbe essere un bel paio di cuffie bluetooth, che il tuo Lui potrà usare sull’autobus o facendo sport, senza più il noioso ingombro del cavo.


Altra cosa a cui il tuo ragazzo non ha sicuramente mai pensato per sé ma che potrebbe piacergli, se è un tipo attento all’aspetto, è un set per la cura personale.

Sempre in questo ambito puoi pensare a un classico ma mai banale profumo importante, per dare al tuo ragazzo la possibilità di essere sempre elegante anche in quello.

A tutti piace stare comodi a casa senza pensare a quanto siamo imbarazzanti, anche al tuo ragazzo, nonostante gli piaccia fare finta di essere un duro!

Ecco un regalo di San Valentino per lui semplice ma perfetto se viaggia spesso in aereo: un cuscino da viaggio come questo può fare la differenza tra il torcicollo e una dormita rigenerante.

  • Tazze San Valentino

Può sembrare un regalo banale ma se la scritta personalizzata è bella e “parla” davvero della vostra relazione io non mi sento di escluderla come idea regalo, a mio avviso semplice ma davvero simpatica nella giusta situazione.

 

torna al menu ↑

Regali San Valentino online

Praticamente tutti i regali che abbiamo elencato finora possono essere comprati online (se non li hai visti, magari dacci un’occhiata) ma alcuni non richiedono neanche una spedizione e possono quindi essere comprati direttamente online anche all’ultimo minuto.

  • Weekend San Valentino

Cosa c’è di più bello e romantico per una coppia che un bel weekend per due lontano dalla routine di tutti i giorni? Se opti per un cofanetto il tuo ragazzo potrà addirittura scegliere il posto che più preferisce e che magari non ti ha rivelato.


Sempre in questa categoria di regali rientrano le esperienze, trattate all’inizio di questo articolo (VAI SU se ti interessa farti un’idea sulle diverse opportunità).

 

torna al menu ↑

Regalo romantico San Valentino

  • Peluche San Valentino

Anche gli uomini piangono e anche agli uomini possono piacere dei teneri peluche una volta tanto. Cerca magari di scegliere un animale che a lui piaccia o che abbia un bel significato per la vostra coppia.


QUI trovi anche un nostro articolo dedicato.

  • Fiori San Valentino

Perchè non uscire veramente dagli schemi ed essere tu a regalare dei fiori al tuo ragazzo questa volta?

Ultimo aggiornamento: 10/01/2018 12:29 am

Questo nostro articolo ti offre molte alternative alle semplici rose 😉

  • Thun San Valentino

Se al tuo ragazzo piacciono i dettagli di arredamento e le cose tenere, uno di questi pupazzetti Thun potrebbe essere una buona idea regalo per questo San Valentino 2018.

Eccoci alla conclusione di questo lungo articolo, fammi sapere nei commenti cosa hai deciso di regalare al tuo ragazzo per questo San Valentino 2018.

PS. Potresti anche essere interessata a una lista completa delle frasi per San Valentino!

 

Ci piacerebbe sapere la tua opinione

Lascia un commento