Regali per Sommelier: i migliori regali per chi ha fatto del vino lavoro e passione

Quando devi acquistare un regalo a un sommelier la prima cosa che ti viene in mente è senza dubbio un accessorio che lo aiuti nel suo lavoro o una bottiglia di vino tra le più pregiate. Così, finisci con il regalargli un sacco di cianfrusaglie che, probabilmente, lui o lei non useranno mai.

Certo è che fare un regalo a un sommelier significa dire addio al risparmio. Se vuoi colpirlo nel segno, devi essere pronto a mettere mano al portafoglio. E se ti dicessi che non è sempre necessario? Ho preparato questo articolo proprio pensando a te che ogni anno entri in crisi perché non sai cosa regalare a un amante del vino, ma non vuoi spendere un patrimonio.

Questa semplice e breve guida si concentra per la maggiore su regali più funzionali ma anche più creativi, passando dalla storia dei vini agli accessori più strani.

Ecco quindi per te 5 consigli per stupire il tuo amico sommelier.

5 Idee regalo per sommelier

 

Impossible Collection of Wine

Se hai bisogno di fare un regallo davvero suggestivo non puoi non provare The Impossibile Collection of Wine: le 100 annate più eccezionali del XX secolo. Scritto da Enrico Bernardo con prefazione di Michael Broadbent, si tratta di un tomo rilegato a mano, caratterizzato da immagini suggestive. Viene confezionato in una cassa di legno che può trasformarsi in un piccolo tavolino.

L’autore fu nominato Miglior Sommelier del Mondo nel 2004. In questo libro condivide la sua enciclopedica conoscenza del vino, parlandoci con una prospettiva più profonda dei migliori vini di tutto il globo.

 

torna al menu ↑

Mappa del vino italiana

Immancabile per un sommelier che si rispetti. La mappa del vino italiana identifica le aree di produzione del vino regione per regione e permette di avere una completa panoramica del vino che viene prodotto nel nostro Paese. È perfetta per organizzare spedizioni e viaggi gastronomici; offre, infatti, una descrizione delle caratteristiche di ogni vino.

La sua compattezza le permette di essere portata in giro e di essere messa in borsa senza rovinarsi.

 

torna al menu ↑

Termometro per vino

La temperatura del vino è molto importante, se non fondamentale. E un sommelier lo sa bene. Per questo, il termometro per vino è un regalo funzionale che ti farà fare bella figura con i tuoi amici. Facile da usare, si costituisce di una tecnologia moderna e innovativa.

 

torna al menu ↑

Porta bottiglie originale

Tipico supporto per bottiglie di vino dalla forma originale. Può essere considerato un simpatico soprammobile o un elegante aggiunta al mobilio del salotto o della cucina. Si adatta a qualsiasi ambiente.

 

torna al menu ↑

Corso per sommelier

Poteva mancare un corso per sommelier? Assolutamente no! Per chi desidera affacciarsi al mondo vinicolo per la prima volta, è certamente un regalo molto apprezzato. Da qui cominciano i primi passi verso il mestiere da sommelier per diventare poi un vero professionista.

 

Come puoi vedere, i regali per sommelier sono variegati e possono essere acquistati a un prezzo accessibile a tutte le tasche. Fai felice un amante del vino e sarai felice anche tu!

Ci piacerebbe sapere la tua opinione

Lascia un commento