Regalo Festa della Donna: le migliori idee per il suo giorno speciale

La festa della donna è una celebrazione a tutti gli effetti del gentil sesso. In questa giornata si ripercorre il passato e si festeggia il presente, con la speranza che il futuro possa darci finalmente la parità dei sessi in tutto il mondo. L’8 marzo ci si prepara anche per l’arrivo della primavera e quale occasione migliore per stupire la tua lei con un regalo speciale per la festa della donna? Fiori, stampe e colori accesi sono sempre ben apprezzati, ma non mancano opzioni originali come libri e film, una giornata alle terme e tanto altro.

Noi di Regali Perfetti vogliamo darti alcuni consigli per rendere davvero speciale questo giorno. Falle capire quanto sia importante e quanto tu sia grato della sua presenza all’interno della tua vita e stupiscila con un regalo per la festa della donna che la faccia rimanere a bocca aperta!

Regalo festa della donna: le migliori idee per il suo giorno speciale

Regalo Festa della Donna

 

Mimosa festa della donna

Le origini della festa della donna risalgono al secolo scorso ed è nata per riconoscere le lotte sociali e politiche delle donne le quali hanno affrontato battaglie molto importanti. Questa festa è quindi un’occasione per mostrare loro il nostro rispetto e la nostra ammirazione.

Uno dei momenti tipici della la festa della donna è regalare una mimosa. Si tratta di una tradizione tutta italiana nata nel 1946 che ha poi spopolato nel resto del mondo.

È una pianta invasiva che conserva le sue origini australiane. In Europa possiamo vederla solo intorno ai primi decenni del 1800 e sta a simboleggiare rispetto. I fiori vengono recisi per aromatizzare il miele e creare oli essenziali e profumi particolarmente intensi.

 

Fiore festa della donna

Non solo mimose come regali per la festa della donna. Avvicinandosi alla primavera, i prati e i giardini cominciano a prendere vita, i colori rubano la scena al grigio dell’inverno e tutto è pronto per rinascere.

Le opzioni sono moltissime e certamente tutte apprezzate. Dalle margherite alle rose senza tempo, uniche o raccolte in un mazzo. Anche tulipani e gigli fanno una splendida figura e sono tutti fiori che possono essere tenuti in appartamento, facili da gestire.

E se proprio la tua ragazza non ha il pollice verde ma impazzisce per una fragranza floreale, opta per i fiori secchi. Al contrario dei fiori freschi, non hanno bisogno di nulla e possono essere sistemati come centrotavola o in camera da letto sul comodino per un profumo sempre dolce e fragrante.

 

Biglietti festa della donna

Infine, per te una breve selezione di biglietti per arricchire le tue idee regalo per la festa della donna. Personalizzalo secondo il tuo gusto e rendi speciale questo giorno con la tua fantasia!

Puoi stare tranquillo, qualsiasi soluzione tu scelga, lei sarà contenta!

Ci piacerebbe sapere la tua opinione

Lascia un commento

Regali perfetti
Logo