Il mestiere dell’infermiere è uno dei più faticosi. Si può cominciare a intraprendere gli studi in infermieristica per sano spirito solidale, oppure per la sicurezza di trovare un posto di lavoro. Però, spesso ci si ritrova poi a doversi confrontare con una realtà lavorativa difficile, che comporta sforzi e necessita di molta resistenza.
La fatica è davvero molta, il carico lavorativo è grande, ma soprattutto lo è quello emotivo: in particolare, i primi anni è dura abituarsi ai ritmi con cui si vede scorrere via le persone.
Insomma, il nostro laureato in infermieristica dovrà essere ricompensato del duro sforzo che l’ha portato qui, a maggior ragione in previsione dello stress a cui andrà incontro.
A ogni modo, la laurea è un momento di gioia e come tale va vissuto: per questo, occorrerà fargli un bel regalo per la laurea in infermieristica, uno di quelli che si ricorderà per tutta la vita!
Magari qualcosa che terrà in casa, o qualcosa che userà per svolgere la professione.
Insomma, noi ti abbiamo preparato una lista di idee regalo di laurea infermieristica: scegli tu quale proposta ti piace di più!
Regalo Laurea Infermieristica: Penna classica
Una penna è un regalo di laurea classico e intramontabile. Per un dottore che ora può sedere virtualmente sullo scranno dei laureati (materialmente al massimo su una sedia in corsia), una bella penna da tenere in mostra sarà un bell’omaggio, anche se l’infermiere non è esattamente una professione d’ufficio.
Questa stilografica sembra persino una siringa!
Gioielli
Dei bei gioielli possono essere un’alternativa valida per fare un regalo di laurea in infermieristica. Non è detto che un infermiere o un’infermiera non debbano voler curare il proprio aspetto e coccolarlo. Poi se il gioiello ha la forma simbolica della sua professione, l’idea diventa azzeccatissima per augurargli una lunga e onorevole carriera!
Regali Laurea Infermieristica: Per la Professione
Stetoscopio
Lo stetoscopio diventerà il migliore amico dell’infermiere, un po’ come una scimmietta sempre sulla spalla (ogni riferimento ad Aladdin è puramente casuale), con le sue lunghe zampette un po’ penzoloni.
Uno stetoscopio particolare gli ricorderà sempre la gioia dei suoi primi giorni da laureato. E anche nei momenti in cui il lavoro lo stresserà molto, non ci sarà rischio che se ne possa dimenticare: i pazienti non la smetteranno di commentare su quanto sia bello il suo stetoscopio!
Organizer per infermieri
Un organizer permetterà ai futuri infermieri di avere tutto l’indispensabile sotto mano. Un organizer colorato e vivace non passerà inosservato in reparto e attirerà gli occhi dei colleghi e dei pazienti. Potrebbe essere anche un bene: potrebbe persino nascere una cosa alla Grey’s Anatomy. Ma ok. E’ meglio non correre troppo con l’immaginazione.
Borsa porta attrezzi
Delle volte un organizer non basta a trasportare tutto l’occorrente e gli accessori del mestiere. Una pratica borsa, capiente o un po’ più piccola, divisa in scompartimenti, dall’aspetto più professionale o meno, sarà comunque un regalo di laurea in infermieristica molto molto utile per il futuro difensore della nostra salute.
Regalo Laurea Infermieristica: Esperienza
Ebbene sì. Quando c’è bisogno di una pausa c’è bisogno di una pausa. E’ importante godersi il meritato riposo, dopo che si è faticato molto. Imparare a prendersi cura di sé è una lezione che ai corsi di laurea non ti insegnano, ed è vitale per saper prendersi cura degli altri. Piuttosto, è il risultato di un’autovalutazione e una presa di coscienza dei propri successi che va sempre fatta, a prescindere dalla professione che svolgiamo.
Un regalo di laurea in infermieristica deve premiare gli sforzi di questo difficile percorso, ma non per forza deve essere già proiettato agli impegni professionali futuri! Invece, può anche farsi portatore di questo importante messaggio: mai trascurarsi, ma valorizzare sempre i risultati ottenuti.
Idee regalo laurea infermieristica: Gadgets di tutti i tipi!
Ci sono un’infinità di oggetti e accessori simpatici e divertenti, che si prestano perfettamente a diventare regali di laurea infermieristica!
Eccone una selezione.
Quadro Stetoscopio
Questo bellissimo quadro raffigurante uno stetoscopio formato da fiori è un’idea regalo perfetta per l’infermiere bucolico, romantico e artistico.
Lampada a LED Infermiera
Questa lampada a LED, in effetti un po’ sessista, potrebbe essere un regalo di laurea apprezzato dalle infermiere. In effetti, forse lo sarebbe più dagli infermieri. Beh, insomma, quel che conta è che un aggeggio simpatico e… carismatico!
Regali per Laurea Infermieristica: Borsa di tela
Una comoda borsa di tela casual e colorata è una soluzione perfetta per chi non sta puntando a un regalo di laurea troppo impegnativo, ma a qualcosa di, comunque, molto gradevole e carino.
Ma poi chi l’ha detto che gli infermieri non se la possano portare persino a lavoro?
Penne varie per supporti vari
Abbiamo già suggerito delle penne come regalo di laurea in infermieristica…ma che te ne pare di queste penne?
Regalo per Laurea Infermieristica: Orologio
Un altro accessorio utile per l’infermiere è l’orologio da tasca, o da tenere nella divisa: questi sono coloratissimi, e risalteranno molto sul bianco o sul verde nell’abbigliamento lavorativo.
Oppure, un bell’orologio da parete potrebbe essere un’alternativa più “privata” e domestica di questo regalo di laurea in infermieristica.
Altri gadgets per infermieri
Qui ti proponiamo ancora alcuni gadgets simpatici: magliette, portachiavi, tazze. Insomma, le tipiche, sempreverdi, intramontabili, azzeccatissime, ecc ecc… idee regalo per laurea: in infermieristica, in questo caso!
Conclusione
Eccoci qui, abbiamo terminato la nostra selezione! Speriamo che tu abbia trovato il tuo regalo laurea infermieristica.
Se non hai trovato nulla, prova a fare un giro nell’articolo dedicato alle idee regalo per laurea in medicina.