Trovare un regalo per qualcuno che festeggia 60 anni di matrimonio può rivelarsi un’impresa parecchio difficile: cosa si regala a qualcuno che ha vissuto così tanta vita, che ha fatto così tante esperienze? Ad una prima impressione, trovare qualcosa di utile e significativo sembra praticamente impossibile. In realtà, anche se probabilmente hanno già tutto ciò che mai potrebbero desiderare, accoglieranno con piacere un pensiero nato dal cuore di chi vuole condividere con loro un momento così speciale.
Regalo per 60 anni di matrimonio: 10 idee regalo originali per le nozze di diamante

Ecco alcune idee regalo originali per rendere ancor più unico e indimenticabile questo importante traguardo:
Un weekend romantico
Non si è mai troppo vecchi per una fuga romantica!
Regala alla coppia che festeggia il suo 60°anniversario di matrimonio un soggiorno di due giorni all’insegna del relax e del benessere, in un fantastico hotel nelle vicinanze delle famose Terme Sensoriali di Chianciano:
Oppure in una meravigliosa villa storica ai piedi delle Dolomiti:
Un album fotografico personalizzato
I tuoi nonni festeggiano il loro anniversario di matrimonio e tu non sai quale regalo scegliere? Perché non raccogliere i momenti più significativi della loro vita insieme in un magnifico album fotografico personalizzato con le loro iniziali?
Una coppia di calici
Per un brindisi speciale, come quello che si dedica ad un avvenimento tanto importante, ci vogliono dei bicchieri altrettanto speciali.
Una bella coppia di calici in cristallo di Bohemia è il regalo ideale per degli amici o conoscenti che festeggiano il loro anniversario:
Per rendere il regalo ancor più speciale, si può scegliere una coppia di bicchieri personalizzati con le iniziali dei due sposi:
Una bottiglia di buon vino
Visto che abbiamo parlato di bicchieri… Per un’occasione tanto importante il brindisi va fatto con un vino importante e di qualità… Che ne dici di un bel pigato?
Ovviamente, non ti puoi presentare alla festa con la bottiglia in mano. Per rendere il tuo regalo ancor più gradito, potresti metterla in una bella scatola di legno, con incisi i nomi dei due sposi:
Un fiore prezioso
Certo, quello dell’anniversario è un momento speciale sia per il marito che per la moglie. Come per il giorno del matrimonio, però, anche quando si festeggia l’anniversario è la sposa che deve essere al centro dell’attenzione.
Se le piacciono soprammobili e oggetti preziosi, che espone orgogliosamente nella vetrina del suo salotto, perché non regalarle una bella rosa di cristallo con finiture placcate oro?
Una meravigliosa orchidea
Se, invece, la persona a cui devi fare il regalo ha il pollice verde e una discreta collezione di piante sparse per il salotto, il giardino o il terrazzo, una splendida orchidea bianca da curare con amore, può essere l’idea giusta per un regalo speciale:
Un elegante bouquet
Se preferisci orientarti su qualcosa di meno impegnativo, un bel bouquet di calle (rigorosamente bianche) può essere una buona idea regalo:
Un vaso speciale, per dei fiori speciali
Per evitare di regalare alla coppia che festeggia il suo 60°anniversario di matrimonio uno dei soliti vasi anonimi e senza personalità, che finiscono inevitabilmente sul fondo di qualche credenza, puoi optare per un vaso personalizzato, sul quale far incidere i nomi dei due sposi e la data dell’anniversario:
Una moneta portafortuna
Come abbiamo visto, anche fare regali separati agli sposi non è poi male come idea! Ma cosa si regala allo sposo? Questa moneta da sei penny portafortuna è un regalo simpatico e interessante, oltre che poco costoso:
Un guestbook … da appendere!
Solitamente, in occasione di matrimoni e anniversari spunta l’immancabile guestbook, che deve essere firmato da tutti gli invitati. Per fare una sorpresa originale ai due sposi, potreste regalare loro una stampa, che gli ospiti dovranno “firmare” con le loro impronte digitali, che marito e moglie potranno appendere come un quadro per ricordarsi di questo momento tanto speciale:
Eccoci arrivati alla fine della nostra lista di idee regalo per i 60 anni di matrimonio! Hai trovato quello che cercavi? Speriamo di sì! Se così non fosse, puoi continuare ad esplorare il nostro sito, alla ricerca di idee originali