Idee Regalo Musica | 15 Regali Originali per Chi Ama la Musica (2018)

Tutti abbiamo quell’amico, il patito della musica.

So che quella persona esiste perché io sono quella persona!

Le mie cuffie sono sempre sulla mia testa, consiglio continuamente musica alle persone (e chiedo altrettanto alle persone con i miei stessi gusti) e sono sempre immerso nella musica quando vado in giro.

Posso quindi personalmente garantire sul valore di ogni singolo regalo all’interno di questa lista, e se conosci qualcuno che ama la musica, ognuna di queste idee sarà perfetta per un suo regalo.

Dall’aiuto ad ascoltare la musica con maggiore qualità, o a esporre la propria collezione musicale pur mantenendola in sicurezza, tutti gli oggetti qui di seguito sono perfetti regali per chi ama la musica.

Vediamoli insieme:

Regali per gli amanti della musica: le 15 idee regalo

 

Giradischi per gli appassionati di musica

Il vinile è tornato. Se vuoi cavalcare l’onda, hai necessariamente bisogno di un giradischi. Fino a poco tempo fa non c’erano molte opzioni in termini di prezzo sul mercato: i giradischi meno costosi potevano facilmente rovinare i tuoi dischi, mentre quelli più costosi sono facilmente fuori dalle possibilità economiche della maggior parte delle persone. Per fortuna adesso iniziano ad essere disponibili delle buone alternative a prezzi competitivi senza sacrificare la qualità costruttiva o il suono riprodotto.

 

torna al menu ↑

Il regalo perfetto per l’appassionato di musica

Abbonamento a Vinyl Me, Please

Ok, hai il giradischi.

E per quanto riguarda la musica?

Vinyl Me, Please è un servizio ad abbonamento mensile per gli amanti dei vinili.

Ecco come funziona: ogni mese l’iscritto riceve una versione esclusiva di un album, un artwork originale, una ricetta di un cocktail in abbinamento e un articolo di merchandising esclusivo.

Un abbonamento a Vinyl Me, Please aggiungerà pepe alla collezione del tuo amico mese dopo mese con gemme esclusive: non smetterà mai di ringraziarti, te lo assicuro!

 

torna al menu ↑

Il regalo per musicista rock

Un espositore per biglietti

E se la persona a cui devi fare il regalo ha già tutti i vinili che vuole? Potrebbe però non avere un posto dove tenere i biglietti dei concerti a cui è stato.

Attaccarli al muro è senza dubbio un’opzione, ma possono facilmente venir danneggiati da quello che utilizzate per attaccarli. Io sono sempre stato abituato ad infilarli nelle custodie dei dischi, ma è senz’altro una soluzione molto poco elegante. L’amante della musica vuole far sapere alle persone che è stato a quei concerti.

Un box da esposizione è una soluzione figa per mettere in mostra tutti i concerti a cui una persona è stata, senza il rischio di danneggiare i biglietti.

Dopo l’evento il biglietto finisce dentro insieme al resto della collezione, da dove può comunque facilmente essere recuperato in ogni momento.

 

torna al menu ↑

L’idea regalo per chi ama la musica

Cornice per album

Se la persona che riceverà il regalo è stata a molti concerti (lo spero per lui!) avrà probabilmente anche qualche album firmato dai suoi artisti preferiti.

Alcune delle cose a cui tengo di più sono proprio alcuni album che sono riuscito a farmi firmare alla fine dei concerti, e la prima cosa che ho fatto è stata farli incorniciare.

Nessuno vuole che il suo cimelio del ‘91 finisca rovinato a causa di un bicchiere di Coca Cola sbadatamente versato.

Gli album autografati e incorniciati sono un ottimo argomento di conversazione e aggiungono un tocco estetico extra a qualunque stanza.

 

torna al menu ↑

I regali perfetto per chi senza musica non sa stare…mai!

Cuffie bluetooth

Questa lista è stata finora solamente “analogica” e sebbene sia un ottimo modo di ascoltare la musica, non è certamente il solo! Anche i grandi amanti dei vinili ascoltano la musica in digitale, siano essi al lavoro, in palestra o in auto.

Un buon paio di cuffie bluetooth è quindi un ottimo regalo per chi ama la musica: il tuo amico ti ringrazierà nel prossimo noioso viaggio sui mezzi pubblici.

La scelta in questo campo è incredibilmente vasta, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

 

Cuffiette

Se sai che la persona a cui stai comprando il regalo preferisce le cuffiette e non si preoccupa del cavo, la scelta è di nuovo molto vasta. Soprattutto a prezzi un po’ sopra la media si possono trovare articoli di assoluto valore che renderanno fantastici i momenti di musica del tuo amico.

Una caratteristica da non sottovalutare può essere la presenza di una clip: può sembrare una piccolezza, ma quando cammini con le cuffiette la gravità è la tua prima nemica.

La clip previene che i movimenti del cavo facciano sfilare le cuffie dalle orecchie e può fare davvero la differenza nell’utilizzo costante.

 

torna al menu ↑

Il regalo per il patito di musica

Un convertitore digitale-analogico

Questo è qualcosa che solo chi ama la musica può apprezzare, e la maggior parte non sa nemmeno cosa gli stia sfuggendo. Ogni apparecchio digitale ha un convertitore digitale-analogico, con la funzione di convertire i file audio in suono effettivo.

Il problema è che sono generalmente parte di un sistema più grande, come un computer o uno smartphone, e non sono della stessa qualità di uno esterno.

Le canzoni che il tuo amico amante della musica ha ascoltato per anni suoneranno meglio e più nitide che mai.

Non preoccuparti se la persona a cui regali questo convertitore non sentirà la differenza da subito: nemmeno io ci riuscivo.

Una volta abituato, tornando ad ascoltare la musica direttamente da un jack standard, sono stato scioccato dalla differenza di qualità.

Questo è senza dubbio un regalo per intenditori ma in questi casi sarà perfetto come regalo per chi ama la musica.

 

torna al menu ↑

Il regalo per portare la musica ovunque

Una cassa bluetooth

Se l’amante della musica a cui stai facendo il regalo non ha ancora una cassa bluetooth, questa può essere l’idea regalo perfetta.

Molte sono piccole, resistenti e producono un ottimo suono.

Io non mi separo più dalla mia, da quando cucino a quando faccio le pulizie di casa.

 

torna al menu ↑

Buste per dischi

Si torna in ambito analogico.

Se conosci qualcuno con una collezione di dischi in continua crescita, sii la persona che aiuta quella collezione a rimanere sempre nello stato originario.

Delle buste per dischi possono sembrare un regalo scialbo, ma fidati che sono una parte essenziale dell’arsenale di qualunque amante della musica che colleziona dischi.

 

torna al menu ↑

Il dono perfetto per chi vuole imparare a suonare uno strumento

DVD o corso online

Se il tuo amico che ama la musica ha sempre voluto imparare a suonare uno strumento, ma non ha mai preso la decisione di iniziare un ciclo di lezioni, un corso online o su DVD sarà l’idea regalo perfetta per lui che ama la musica.

Sarà presto in grado di suonare semplici canzoni con il suo strumento preferito e dà lì in poi potrà piano piano passare a pezzi più complessi con l’andare del tempo.

 

torna al menu ↑

Regali originali per chitarristi

Plettri personalizzati

Il tuo amico è un chitarrista?

Bingo, perderà sicuramente una media di due plettri a settimana! Quale miglior regalo per lui di un set di plettri personalizzati, magari con il logo del suo gruppo preferito?

 

Porta-plettri in pelle: Il regalo per chi suona la chitarra elettrica (e non solo)

Ecco un altro pensiero per chitarristi: ognuno di loro sa bene che questi hanno la capacità di perdersi con la stessa facilità con cui lo fanno i calzini e le chiavi della macchina.

Ma con un porta-plettri in pelle comodo e stiloso, con un gusto un po’ vintage, i plettri “fantasma” non saranno più un problema per il vostro amico chitarrista.

 

torna al menu ↑

Orologio “vinile”

Questi orologi prendono il loro look da un disco in vinile, dandogli un aspetto classico e retrò, mostrando allo stesso tempo a tutti i frequentatori della casa che si è un amante della musica. Questo è il giusto regalo per chi ama la musica ascoltata su vinile e vuole farlo sapere a tutti i suoi amici che passano a trovarlo.

 

torna al menu ↑

Regalo per amante della musica classica

Speaker wireless da doccia

Per quelli che non possono stare 10 minuti senza la loro musica, puoi pensare di regalare uno speaker wireless da doccia, e permettergli di cantare le loro canzoni andando dietro alla registrazione originale (mai più stonature!). È anche un’ottima soluzione per ascoltare lo show radio preferito durante la doccia della mattina.

 

torna al menu ↑

Regalo per violinista (e per tutti gli appassionati di musica)

Un braccialetto con la chiave di violino

Un braccialetto di questo tipo è adatto come regalo sia agli uomini che alle donne che siano un minimo attenti allo stile e che ovviamente siano amanti della musica. Si può trovare in vari modelli e materiali, pelle, metallo (anche argento e oro) o altro.

 

Dopo tutta questa carrellata di idee originali è impossibile che tu non abbia trovato il giusto regalo per chi ama la musica, sia lui (o anche lei ovviamente) il tuo ragazzo o un semplice amico.

Scegli bene l’idea regalo perfetta per lui, e potrai vedere la felicità nei suoi occhi!

Non hai trovato il regalo giusto?

Dai un’occhiata ai 5 migliori regali per chitarristi!

Ci piacerebbe sapere la tua opinione

Lascia un commento