Regalo per Musicista: 10 Idee Regalo per Chi Vive di Musica

In ogni comitiva di amici c’è sempre quella persona che non fa altro che parlare di musica, è sempre aggiornata sulle ultime uscite e la sua stanza è piena di cimeli di ogni genere musicale. Acquistare un regalo per un musicista dovrebbe quindi essere piuttosto semplice. Sono molti infatti gli articoli legati alla musica, dalle classiche magliette ai libri agli intramontabili cd.

I musicisti amano davvero quello che fanno, ci mettono il cuore, l’anima e il corpo. Per questo sono estremamente esigenti. Ed ecco quindi che far loro un regalo diventa un compito più complicato del previsto. Ma ecco una chicca, la maggior parte di chi fa musica non si allontana di molto dalle loro marche e modelli preferiti. Basta prestare un po’ di attenzione e potrai tirare fuori idee fantastiche e certamente apprezzate.

Qui a Regali Perfetti abbiamo pensato di renderti le cose più facili e di selezionare per te ben 10 idee regalo per musicisti di ogni genere: chitarristi, batteristi, tastieristi, cantanti, ecc. abbiamo anche opzioni per principianti che hanno manifestato il desiderio di prendere in mano uno strumento per la prima volta.

 

10 Regali per Musicisti: Cosa Regalare ad un Musicista

Regali per Musicista

 

Cuffia Professionale

Sapevi che un musicista possiede almeno due paia di cuffie? Uno per la registrazione e un altro per l’ascolto.

Quando semplicemente ascoltano musica, la preferenza va verso un modello leggero che abbia più risposta nei bassi. Durante la fase di registrazione, invece, le cuffie devono essere più grandi e più equilibrate, senza bassi aggiunti per ottenere un suono naturale e pulito.

Queste Sennheiser HD 280 Pro sono l’eccellenza sul mercato. Prestazioni ottimali a un buon prezzo. Il suono è chiaro e la cuffia è progettata per rimanere confortevole anche dopo molte ore di registrazione.

 

torna al menu ↑

Pocket iPhone per Registrare

Conveniente strumento di registrazione per cantautori e video blogger che hanno la necessità di filmare tracce e contenuti video per YouTube e altri social media, tramite un dispositivo iOS.

Il funzionamento è molto semplice. Connettere il dispositivo, aprire l’applicazione e registrare. È possibile utilizzare il microfono incorporato per la voce e la chitarra acustica o collegare lo strumento elettrico tramite il jack di ingresso.

Elevata qualità audio, ottimi effetti e mastering istantaneo. Con questo regalo per musicista amatoriale, aiuterai il tuo amico a condividere con gli altri la sua musica sui social network. Chissà che non diventi una star!

 

torna al menu ↑

Regali per Musicisti Originali – Fender Musician Notebook

E parlando di composizione, un musicista ha bisogno di un posto per registrare la sua nuova creazione. Certo, oggi sono moltissime le app per smartphone in grado di svolgere benissimo questa funziona, ma in genere chi vive di musica ha quell’animo passionale di una volta che ancora gli fa amare il cartaceo.

Questo bellissimo notebook è in grado di ispirare la scrittura musicale. Si può portare tranquillamente in borsa e tenerlo sempre a portata di mano per catturare tutte le idee che arrivano sul momento.

 

torna al menu ↑

Theremini Analog Synthesizer

L’iconico Theremini, utilizzato da moltissimi professionisti del passato, rinasce nel 21° secolo con lo stesso design ma con un costo persino inferiore.

Per i musicisti del nuovo millennio che, probabilmente, si staranno chiedendo di che cosa stiamo parlando, il Theremini è una fantastica aggiunta a una qualsiasi suite di produzione musicale. Pieghevole e facile da usare, è stato riprogettato per essere un suggestivo regalo per i musicisti moderni dall’animo vintage.

In alternativa anche il famoso Moog Minitaur è sicuramente uno strumento ambito.

 

torna al menu ↑

Hard Disk Esterno per il Musicista Tecnologico

I musicisti adorano collaborare. Ciò significa spesso prendere i propri strumenti di produzione e trasferirli da uno studio all’altro. Questo non è così semplice come si può pensare. Infatti, ognuno ha il proprio modo di organizzare i documenti e il proprio metodo di configurazioni. E portarsi dietro un pc portatile non è sempre la soluzione più idonea.

Un’unità esterna di 1 TeraByte che può stare in tasca sì, decisamente più comoda, vero?

Anche se non venisse utilizzata per progetti di registrazione, è certamente un ottimo modo per eseguire un backup di tutto ciò che viene realizzato ma può anche essere usata come semplice archivio. L’hard disk è disponibile anche in versione da 500 gb e 3 tb. Un regalo per musicisti pratico, conveniente e sempre apprezzato.

 

torna al menu ↑

Chitarra elettrica Starter Set

Tira fuori la rock star che è in lui!

Chitarra elettrica di tutto rispetto, progettata per il comfort e per offrire una grande esperienza musicale, attraverso una struttura sagomata e una strepitosa risonanza.

A un prezzo più che conveniente, il pack completo che comprende anche un amplificatore ricco di effetti e tanto altro tutto da scoprire.

 

torna al menu ↑

CD dei Pink Floyd – Dark Side of the Moon

Pink Floyd. La memorabilità. Tutti gli amanti della musica adorano avere in casa un cimelio di tale portata. Sta benissimo su qualsiasi parete, ma se si ha a disposizione uno studio ancora meglio. Lasciati ispirare dai grandi miti del passato per scrivere un presente degno di essere ricordato.

 

torna al menu ↑

Cosa Regalare ad un Musicista – Mini Amplificatore

Piccolo amplificatore portatile con un suono massiccio. Il dispositivo perfetto per il musicista sempre in movimento.

A un prezzo totalmente accessibile, è possibile garantirsi un amplificatore da viaggio che funziona anche da lettore MP3 per la riproduzione di brani musicali. Ben due canali ricchi di suoni, jack per le cuffie e linee di uscita per registrare direttamente sul computer.

 

torna al menu ↑

Stilofono retrò

I musicisti amano i dispositivi musicali. Che si tratti di un Theremini o di un generatore di rumore, sono tutti modi diversi per liberare la creatività e sbloccare nuovi limiti di pensiero. Si tratta di una rivisitazione della versione nel 1967 che include la possibilità di pitchare tre diverse voci organiche. Un regalo divertente per chi cerca un nuovo modo di fare musica.

 

torna al menu ↑

Giradischi Vintage Portatile – Ottimo Regalo per Musicista

Il 2017 è stato l’anno della riscoperta del vinile. Ancora oggi sempre più persone stanno tirando fuori dai bauli impolverati la loro collezione di dischi in questo particolare formato, una volta considerato ingombrante. Tuttavia, la tua collezione di vinili non deve soffrire di mancanza di portabilià. Ehi, siamo pur sempre nei pieni anni 2000!

Questo conveniente giradischi è realizzato in stile classico con altoparlanti integrati e porte USB per connettersi al pc. Viene inoltre fornito con un adattatore per i 45 giri. Da ora in avanti, gli amici musicisti potranno portare il loro giradischi dappertutto.

 

Economico, portatile e di grande qualità. Il regalo perfetto per un musicista!




Ancora Senza un Regalo?


Se all'interno di questo articolo non hai trovato idee per il regalo perfetto, ecco per te una mega lista di Regali selezionati dal nostro Team di fanatici del Natale 🎅






Ci piacerebbe sapere la tua opinione

      Lascia un commento

      Regali perfetti
      Logo