San Valentino 2021: Idee Romantiche per una Serata a Casa

Se per anni la soluzione ai festeggiamenti di San Valentino è stata andare a cena fuori in un ristorante romantico con la tua dolce metà, questo 14 Febbraio 2021 dovrai inventarti qualcosa che vi permetta di passare una serata d’amore direttamente da casa vostra. So che potrebbe essere difficile pianificare una serata speciale partendo dal nulla, ed è per questo che noi di RegaliPerfetti.it abbiamo creato questa guida per voi. 

Menù, ingredienti, decorazioni, intrattenimento e mise en place per una serata di San Valentino degna dei più grandi romantici! Seguendo questi semplici suggerimenti andrai sul sicuro e stupirai la tua dolce metà con il San Valentino più intimo e romantico della vostra vita. 

 

Cosa fai a San Valentino se non si può uscire di casa? 

Facile, organizzi la serata casalinga più romantica di sempre! Ti basta impostare l’atmosfera giusta con qualche candela o palloncino, organizzare una cena con i fiocchi e passare il resto della serata tete a tete a fare la vostra cosa preferita. 

Organizzare una serata perfetta da soli potrebbe non essere così facile come sembra, soprattutto se la vostra dolce metà è particolarmente esigente e farà caso a ogni dettaglio della serata. Per aiutarvi il nostro team ha messo insieme questa guida con tutti i consigli e i suggerimenti per una riuscita assicurata!

Se volete alzare il livello di romanticismo e suspence, potete iniziare i preparativi qualche giorno prima recapitando una lettera d’amore al vostro partner con un invito ufficiale alla vostra serata, magari seguito da parole d’amore senza preoccuparti di non sapere scegliere quelle giuste perché abbiamo pensato noi anche a quello con degli aforismi di San Valentino lettere d’amore perfette per l’occasione. Sarà un vero sogno per i romanticoni! 

E non dimenticatevi di immortalare la serata con tantissime foto, magari con una polaroid o una macchina fotografica usa e getta per gli amanti dello stile retro. 

 

Dove portare la dolce metà a San Valentino 

Ovviamente la scelta potrà solo ricadere su una stanza della vostra casa. Che si tratti della cucina per una “fuga” da assaporare, del salotto per accoccolarvi sul divano davanti a un film o della camera da letto, la stanza prescelta per la vostra serata dovrà avere l’atmosfera giusta. La mise en place del tavolo, dai calici ai tovaglioli dovranno esprimere tutto il vostro amore per loro. Le candele sono fondamentali in ogni stanza, che siano alte candele rosse da candelabro o piccoli cuoricini l’impostante è che l’unica luce accesa sia la loro per  creare un effetto veramente romantico. 

Insomma, qui sotto ci sono tutti i suggerimenti per attrezzarsi per tempo e trasformare la vostra casa in un covo d’amore. 

 

San Valentino: idee per un menù romantico 

Se ve la cavate in cucina (o comunque vi impegnate molto ai fornelli) sono sicura che il vostro partner si scioglierà davanti a una cena con i fiocchi cucinata con tanto amore — indipendentemente dal risultato. Ovviamente la cena sarà più apprezzata se gli ingredienti saranno ricercati e i piatti ispirati dai grandi chef come se foste veramente in un ristante da stelle Michelin

Aiutati con questi manuali di cucina per creare un menù romantico — magari anche afrodisiaco — degno di uno chef stellato

 

Cena romantica semplice 

Forse i fornelli non sono il tuo forte, forse non hai tempo per pensare e organizzare un menù per la vostra serata o semplicemente non ti piace l’idea di sgobbare in cucina per ore. Ti capisco. 

Abbiamo pensato anche a te e al modo più facile e veloce per portare una cena da ristorante nella cucina di casa tua. Queste fantastiche box contengono tutto il necessario per la preparazione di piatti squisiti della cucina italiana e che richiedono solo un veloce e facile assemblaggio — ovviamente con istruzioni annesse. 

Potrebbe essere anche un’attività divertente da fare insieme mentre sorseggiate l’aperitivo! 

 

Cosa bere per un San Valentino alcolico

Che tu sia single o condivida San Valentino con la tua dolce metà, un calice di vino o un cocktail esotico migliorano sempre la serata! Se ti sei fatto prendere dall’indecisione e non hai ancora organizzato il piano bar per la serata, qui trovi tutti i nostri consigli per i cocktail più stravaganti, i vini migliori e le birre più particolari per rendere completo il vostro San Valentino alcolico

 

Come vestirsi per stare in casa a San Valentino 

La vostra scelta per l’abbigliamento della serata di San Valentino dice molto su di voi. Pigiama, babydoll o vestiti eleganti? Per fortuna non c’è una risposta giusta. Qualsiasi siano le vostre preferenze, abbiamo selezionato per voi i migliori look per stare in casa a San Valentino, dalle pantofole ai tacchi a spillo! 

 

Film da guardare abbracciati

L’idea di serata romantica varia molto da persona a persona. Però diciamolo, un bel film guardato abbracciati sul divano con qualche candela romantica e il vostro drink preferito — che sia una tisana o un cocktail — è la fine degna delle migliori serate di coppia. Che sia un classico film romantico strappalacrime o Harry Potter, ogni coppia ha i suoi film del cuore e San Valentino è la serata migliore per tirarli fuori e goderseli tra le braccia della dolce metà!  

 

Idee originali per un San Valentino casalingo 

Se non vi sentite una coppia tradizionale o vi siete già seduti troppe volte sul divano davanti a un film e volete trovare un’idea originale per passare questo San Valentino in casa, qui troverete tantissimi suggerimenti per una serata originale di coppia. Dai giochi da tavola, alla chitarra, alla Playstation date un’occhiata qui sotto e troverete sicuramente qualcosa che vi convincerà! 

 

Idee romantiche per San Valentino: creare la giusta atmosfera 

Creare la giusta atmosfera per la serata è fondamentale. Dalla musica, alla luce, ai profumi c’è tutto un mondo da conoscere per assicurarsi che ogni dettaglio sia al suo posto. Ma niente panico, abbiamo creato una attenta selezione di tutto quello che vi servirà per creare l’atmosfera romantica perfetta per San Valentino. 

 

Conclusione

Seguendo religiosamente questa lista di consigli e suggerimenti siamo sicuri che la riuscita della serata sarà assicurata. Dopo aver organizzato ogni dettaglio per la serata, ti resta solo assicurarti di avere il mazzo di fiori giusti da porgergli a inizio serata o scegliere il regalo giusto se vuoi coccolare ulteriormente il tuo partner! 

Se non ti senti ancora abbastanza preparato sull’argomento dai un’occhiata ad altre idee su cosa fare a San Valentino magari posticipando i festeggiamenti con uno Smartbox romantico da usare quando volete. 

❤️❤️❤️ Buon San Valentino a tutti! ❤️❤️❤️ 

 

 

Ci piacerebbe sapere la tua opinione

      Lascia un commento

      Regali perfetti
      Logo