Termini e condizioni
Privacy Policy
Per visualizzare la versione completa della Privacy Policy cliccare qui
Cookie Policy
Per visualizzare la versione completa della Cookie Policy cliccare qui
Termini e condizioni
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità, quindi non può essere considerato un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
L’accesso e la navigazione sul Sito, da parte dei singoli utenti, sono gratuiti e subordinati all’accettazione dei termini e delle condizioni di seguito elencati.
Nel Sito la pubblicazione degli articoli è regolata dall’adesione degli autori ai principi di democrazia e di libera espressione di pensiero.
Gli autori scrivono e pubblicano le recensioni dei prodotti avvalendosi di schede tecniche e informazioni pubblicate sui siti ufficiali. Si avvalgono anche di esperienze d’uso personali (quando possibile), esprimendo una propria opinione (del tutto personale) sui prodotti citati nelle recensioni.
Gli autori si riservano il diritto di modificare qualsiasi contenuto (comprese recensioni, post, pagine, articoli, valutazioni) in qualsiasi momento e senza preavviso.
Questo sito non ha lo scopo alcuno di influenzare le scelte dei consumatori nelle fasi di acquisto, ma ha lo scopo esprimere semplicemente le nostre opinioni personali e/o le esperienze d’uso con alcuni prodotti ed eventuali accessori.
Tutte le valutazioni presenti nelle recensioni, sono puramente indicative e vengono fornite dagli autori del blog, quindi non devono in alcun modo influenzare l’acquisto dei consumatore.
Gli autori non si ritengono in alcun modo responsabili di malcontenti da parte degli utenti e /o consumatori in caso di acquisti errati o insoddisfacenti.
Ogni acquisto va effettuato con consapevolezza e comunque in caso di problemi il consumatore ha il diritto di rivalersi sul venditore come previsto dalla legge (assistenza, garanzia, diritto di recesso ecc.).
Commenti
Prima di scrivere un commento, leggere le seguenti regole di buon senso: il rispetto di tali regole consentirà una civile convivenza tra gli utenti della comunità
- la responsabilità di un commento è sempre e solo del suo autore;
- la redazione (composta da amministratori e autori del blog) si riserva il diritto di applicare la moderazione (sospensione preventiva) ai commenti, prima della loro effettiva pubblicazione, o di cancellare a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti impropri;
- la pubblicazione di un commento, anche in seguito a operazioni di moderazione manuale o automatica, non implica alcuna assunzione di responsabilità o condivisione dei suoi contenuti da parte del sito;
- sono liberi e auspicati gli interventi pertinenti al contenuto degli articoli proposti, argomentati sul piano delle idee, esposti con chiarezza; si eviti di commentare mancando di rispetto alle persone e all’autore dell’articolo / recensione;
- ogni commento deve recare un nome e una email del commentatore valida; non sono accettati commenti anonimi; l’uso di personalità anonime e multiple è vivamente scoraggiato e i relativi commenti saranno cestinati;
- commenti ritenuti inutili (volgari-offensivi-anonimi-pubblicitari-vandalici-elettorali) non sono graditi e non saranno pubblicati; gli amministratori e gli autori del sito, hanno facoltà di rimuovere o di modificare senza preavviso i commenti a loro non graditi;
- Per eventuali ritardi nell’approvazione dei commenti, abbiate pazienza e non scrivete altri commenti sovraccaricando il nostro sito, altrimenti sarà considerato spam.
Non sono ammessi commenti:
- non attinenti all’argomento del post;
- anonimi o privi di indirizzo email;
- a sfondo pubblicitario o contenenti link di siti di vendita al di fuori dei nostri partner;
- a sfondo pornografico o osceno;
- con linguaggio offensivo o contenente turpiloquio;
- a contenuto razzista o sessista;
- a contenuto lesivo delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.);
- minacciosi o violenti;
- in ogni caso lesivi di diritti di terzi;
- copiati da altri e incollati nel proprio commento (per rispondere ad un commento è necessario utilizzare il tasto “Rispondi”).
- che abusano del nostro sistema di commenti, è possibile chiedere un parere o un consiglio su un determinato prodotto, purché non si abusi della pazienza degli amministratori e degli autori delle recensioni, altrimenti i commenti di troppo verranno classificati come spam;
- contenenti reclami su eventuali malfunzionamenti dei prodotti (rivolgetevi all’assistenza della casa madre o al vostro venditore). Se siete capitati con un modello difettato, non si può fare di tutta un’erba un fascio.
- contenenti richieste di assistenza sui prodotti acquistati.
Saremo costretti a bloccare tutti gli utenti che non rispettano queste semplici regole di convivenza civile.